l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
27 Agosto 2025 - 21:20
L'ex allenatore del Toro Paolo Vanoli
Il Toro ha perso malamente a San Siro contro l’Inter, forse è soprattutto per quello, che Paolo Vanoli è stato subito “richiamato” in ballo dai tifosi granata sui social network. D’altronde l’ex Venezia ha ancora un anno di contratto con il club di via Viotti: «Aridatece Vanoli», ha scritto qualche tifoso granata in un lungo e in largo sui social. E, come per magia, l’ex allenatore è riapparso sul web, in un video-messaggio raccolto in vacanza da un tifoso granata in Sardegna, là dove Vanoli ha casa, un messaggio che ha fatto in fretta il giro del Web. D’altronde il tecnico di Varese e i tifosi del Toro non ha fatto in tempo neanche a salutarsi dopo la partita contro la Roma, l’ultima panchina dell’ex Venezia in granata. Sempre Forza Toro. «Mi è dispiaciuto - ha detto Vanoli nel messaggio - lasciarvi, ma non si sa mai: un giorno magari si potrà tornare».
Un messaggio che ha riacceso le speranze dei tifosi di rivederlo in panchina. La realtà, però, è un’altra: in casa Toro dopo il brutto shock iniziale bisogna subito rialzarsi in piedi e ripartire, già a partire dalla sfida di domenica prossima in casa contro la Fiorentina. Da una parte i granata stanno preparando la sfida contro i viola allo stadio Filadelfia: Baroni ha usato parole forti alla ripresa degli allenamenti dopo la partenza shock di San Siro. Dall’altra, invece, è conto alla rovescia verso il 1° settembre, giorno ufficiale di chiusura del calciomercato (fischio finale ore 20). Il Toro, ma non è un segreto, va a caccia di un terzino sinistro e, nelle ultime ore, specie dopo i cinque schiaffi rimediati dall’Inter, di un centrale di difesa.
A tal proposito lo Spartak Mosca è tornato a bussare alla porta del Toro per Saul Coco: i russi hanno avanzato una proposta che si aggira attorno ai 16 milioni di euro ma la dirigenza granata vuole spuntare qualcosa di più e arrivare a 20. A quel punto, in casa Toro, si punterà anche a un centrale difensivo: da Cuesta a Pirola, sono tanti i nomi che sono stati accostati ai granata ma difficilmente li vedremo sbarcare sotto la Mole nelle prossime ore. Sempre a proposito di centrali difensivi, nelle ultime ore è tornato alla ribalta il caso Maripan, non solo per il mancato utilizzo ma anche per lo sfogo social andato in scena nella notte tra lunedì e martedì. No, non riguarda il Toro ma le accuse di revenge porn tornate alla ribalta in patria.
Lui ha respinto ogni accusa: «Secondo informazioni riportate da diversi organi di stampa - si legge sul comunicato -, sono stato oggetto di una nuova azione legale che, come le precedenti, costituisce parte di un piano chiaramente estorsivo e diffamatorio. Queste azioni non perseguono la verità o la giustizia, ma piuttosto mirano a ottenere illegittimamente un vantaggio economico a mie spese. È un fatto innegabile che la denuncia presentata da Carmen Castillo fosse disposta a essere ritirata solo in cambio del pagamento di una somma multimilionaria superiore a 300 milioni di pesos (300mila euro)».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..