Cerca

Serie A

Le occasioni a mercato chiuso: i migliori svincolati ancora senza squadra

Tanti calciatori esperti e giovani promesse restano svincolati. Le opportunità non mancano

Le occasioni a mercato chiuso: i migliori svincolati ancora senza squadra

Ig Genoa

La sessione estiva di calciomercato 2025 si è ufficialmente chiusa, ma molte squadre continuano a cercare l’occasione giusta per completare le loro rose. In questo scenario, il mercato degli svincolati rappresenta sempre un terreno fertile per i colpi last-minute. Ogni anno, diversi giocatori, per motivi economici, tecnici o semplicemente per scelte personali, restano senza squadra. Il 2025 non fa eccezione e offre una lista di nomi altisonanti, tra cui esperti calciatori e giovani talenti ancora senza contratto.

Lorenzo Insigne, dopo aver chiuso la sua esperienza con il Toronto FC in MLS, desidera tornare in Europa. Nonostante alcuni contatti con club italiani, non è ancora riuscito a concretizzare il suo ritorno. Un altro nome di grande esperienza è Giacomo Bonaventura, ex giocatore dell’Al-Shabab in Arabia Saudita, anch'esso libero da contratto.

Il caso di Samuele Vignato è piuttosto singolare: dopo aver lasciato il Monza, nonostante la sua crescita costante e il riconoscimento come uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano, nessun club si è ancora fatto avanti per lui. L’ex Under-19 campione d’Europa del 2023 si ritrova senza squadra, così come Stefano Sensi, Mattia De Sciglio, Alessio Cragno, Simone Verdi e Mario Balotelli, tutti liberi da contratto.

Tra i profili più altisonanti a livello internazionale troviamo Christian Eriksen, ex Manchester United e Inter, che ha lasciato Old Trafford quest’estate senza ancora trovare una nuova destinazione. Un altro nome noto è quello di Sergio Reguilón, ex terzino del Tottenham, svincolato dal club londinese.

Non finiscono qui i nomi di spicco: Paco Alcácer, Hakim Ziyech, e Dele Alli, dopo esperienze in Qatar e Abu Dhabi, sono ora in cerca di una nuova sistemazione. Altri svincolati di livello internazionale includono Ben Yedder, Oxlade-Chamberlain, e Bernat.

Diversi giocatori ex Serie A sono ora liberi da contratto, tra cui Tomiyasu, Umtiti, Kovalenko, Bakayoko, Boateng, Karsdorp, Laxalt, Ounas, Success, Pjaca, Rafinha, Rui Patricio, Mario Rui, Dawidowicz, Karamoh, Deulofeu e Pjanic. Una lista che offre spunti interessanti per le squadre in cerca di rinforzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.