Cerca

BASKET

La Reale Mutua aspetta al Pala Gianni Asti l'Urania Milano, per un'amichevole di lusso

Tornerà a Torino l'ex gialloblù Kevion Taylor

La Reale Mutua aspetta al Pala Gianni Asti l'Urania Milano, per un'amichevole di lusso

Lorenzo Tortù, uno dei volti nuovi gialloblù, al tiro (foto di Giulia Serafini)

Dopo i due allenamenti congiunti del fine settimana contro la Crocetta e il College Basketball Borgomanero, che militano in Serie B Interregionale, la Reale Mutua Basket Torino rialza l’asticella. Mercoledì 3 settembre rimarrà al Pala Gianni Asti (ingresso libero, previa registrazione), per ospitare la Wegreenit Urania Milano di A2, con la palla a due alle ore 20. Nelle fila meneghine tornerà sotto la Mole l’ex gialloblù Kevion Taylor.

«Questo doppio scrimmage contro formazioni di categoria inferiore - commenta coach Paolo Moretti - sono stati utili per chiudere la prima metà di preparazione, gestendo i carichi di lavoro e affinando i nostri giochi. Il divario tecnico, fisico e atletico tra le due squadre era evidente, ma l’importante per noi era valutare i passi avanti dal punto di vista dei concetti che stiamo apprendendo. Siamo soddisfatti e voglio spendere una buona parola a favore dei giovani che stanno partecipando con entusiasmo alla preparazione e che ho voluto premiare con minuti e spazio, anche per testare il loro lavoro svolto finora. Per quanto riguarda i senior, siamo stati bravi a tenere alta l’intensità, nonostante il carico di due partite in due giorni. Mi è piaciuta l’attenzione in difesa, mentre abbiamo sofferto a rimbalzo, concedendo seconde opportunità agli avversari. Cercheremo di migliorare in vista degli impegni che ci attendono».

Non sarà disponibile Kesmor Osatwna, l’ala classe 2004, che contro Borgomanero ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni dallo staff medico del club, per definire i tempi di recupero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.