Cerca

Calcio

Arriva il primo esonero dell'anno in Italia: prende il suo posto un ex Torino

Motivi familiari dietro la decisione, dopo appena due giornate il cambio in panchina

Arriva il primo esonero dell'anno in Italia: prende il suo posto un ex Torino

È il Giugliano a dare il via al valzer degli esoneri stagionali, con il tecnico Gianluca Colavitto che lascia la panchina dopo soli pochi giorni di campionato. La decisione arriva a sorpresa, ma secondo quanto trapelato, problemi familiari dell’allenatore avrebbero influito sulla scelta. La notizia non è però del tutto inaspettata, soprattutto dopo l’assenza di Colavitto alla presentazione della squadra mercoledì 3 settembre nella centrale piazza Matteotti, un segnale che aveva già sollevato qualche dubbio.

L’accordo con Colavitto è stato raggiunto per una rescissione consensuale del contratto, aprendo così la strada all’arrivo di Mirko Cudini. L’ex allenatore di Foggia e Pineto, nonché ex difensore di Salernitana, Torino e Avellino, è stato scelto per sostituire Colavitto e guidare il Giugliano nella stagione. Prima di contattare Cudini, però, la dirigenza gialloblù aveva cercato di ingaggiare Emanuele Troise, ma con l’allenatore napoletano non è stato raggiunto l'accordo.

Colavitto aveva iniziato bene la sua avventura in Campania, con una vittoria per 4-1 sulla Pianese in Coppa Italia, seguita da una sfortunata sconfitta in casa contro il Potenza e un pareggio in trasferta con l’AZ Picerno. Nonostante l’avvio promettente, la situazione è cambiata rapidamente, portando alla decisione della società di affidarsi a Cudini per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.