Cerca

IL CAMPIONE E LA CITTÀ

Jannik Sinner è cittadino onorario di Torino: "Modello virtuoso"

La mozione del sindaco Stefano Lo Russo è stata votata e approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale

Jannik Sinner è cittadino onorario di Torino: "Modello virtuoso"

Jannik Sinner vincitore delle Nitto Atp Finals 2024 (dal profilo Instagram janniksin)

Jannik Sinner è cittadino onorario di Torino. La mozione di conferire l’onorificenza a un simbolo sportivo assoluto, per il contributo all’immagine nazionale e internazionale della Città, è stata votata oggi pomeriggio dal Consiglio Comunale con l’approvazione unanime. Era stata proposta dal sindaco Stefano Lo Russo e sottoscritta da 24 consiglieri.

Nel documento si evidenzia il legame significativo fra il tennista, protagonista delle Nitto ATP Finals, e la Città: “Ha saputo parlare con entusiasmo di Torino, valorizzando l’immagine e l’attrattività internazionale, e il riconoscimento è un atto che esalta il suo straordinario percorso umano e sportivo e consolida il rapporto speciale che lo unisce alla nostra comunità”.

Lo Russo nel presentare l’iniziativa ha sottolineato: “Si tratta di modello virtuoso per i giovani nell’esempio comportamentale e uno stile dallo spirito sabaudo. Jannik e la nostra città hanno un legame forte e profondo, che abbiamo scelto di celebrare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.