Cerca

CALCIO A 5

Per la L84 esordio internazionale contro il Riga FC, l'ad Falco: «Sarà una grande festa»

Nel Memorial Francesco Teotino, alla Palestra Maggiore di Leinì arriverà la settima forza del futsal europeo

Per la L84 esordio internazionale contro il Riga FC, l'ad Falco: «Sarà una grande festa»

Jonatha Falco fra i campioni argentini Maxi Rescia e Leandro Cuzzolino (foto Bobone Photography)

La 84 è pronta a entrare in Europa. Domani, mercoledì 10 settembre, alle ore 20,30, ospiterà alla Palestra Maggiore di Leinì (ingresso gratuito) la gara amichevole contro i campioni di Lettonia del Riga FC, che occupano il settimo posto nel ranking Uefa Futsal. La squadra verdenera si sta preparando alla nuova stagione sotto la guida del neo coach spagnolo Diego Rios Gayoso.

«È un grandissimo professionista e lavoratore - spiega l’amministratore delegato Jonatha Falco - che sta dando una notevole impronta alla nostra società. Rios può essere il nostro valore aggiunto dal punto di vista del gioco, della cultura del lavoro e dell’organizzazione, in una realtà che è comunque già ottimamente strutturata».

Ci sono anche quattro novità in campo: «Abbiamo puntellato la rosa con acquisti di spessore. Il portiere Victor Lopez è molto bravo con i piedi e ha una considerevole esperienza continentale. Oltre ad aver giocato in patria, ha disputato la Champions League sia in Romania sia in Polonia. Il laterale Francesco Liberti è in pianta stabile in Nazionale e a Eboli ha vinto una Supercoppa e una Coppa Italia. L’ala-pivot paraguayana Vander Salas sarà molto utile, essendo in grado di ricoprire più ruoli. Dal Brasile è arrivato il pivot Ton, che ha un curriculum che parla per lui e sarà importante come terminale offensivo. In tutti riponiamo la massima fiducia».

Capitan Josiko e compagni domani vivranno il loro battesimo internazionale. «La sfida contro il Riga - afferma Falco - sarà una festa e anche un fantastico modo per ricordare, come facciamo tutti gli anni, Francesco Teotino, che è stato il primo storico abbonato della L84. Affronteremo una compagine di altissimo livello e sono orgoglioso di essere riuscito a organizzare un’amichevole di questo calibro. Ci divertiremo e sarà una bella tappa di avvicinamento a una stagione nella quale punteremo a migliorare quanto fatto nell’ultima, che era iniziata con grandi aspettative e non è andata come speravamo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.