Cerca

Sport&Musica

Sergio Ramos tra campo e musica: il difensore ex capitano del Real Madrid prova la nuova avventura

Contratti milionari e un singolo in classifica ma secondo le indiscrezioni il campione del mondo sarebbe sul lastrico

Sergio Ramos tra campo e musica: il difensore ex capitano del Real Madrid prova la nuova avventura

Ig Sergio Ramos

Quando si parla di Sergio Ramos, il pensiero corre subito alle sue imprese con la maglia del Real Madrid e della nazionale spagnola. Un difensore che ha segnato un’epoca, accumulando vittorie e ingaggi da campione assoluto. Eppure, secondo indiscrezioni che arrivano dalla sua Siviglia, la sua situazione economica sarebbe tutt’altro che solida.

A 39 anni, Ramos è oggi il capitano dei Rayados del Monterrey in Messico. Nonostante una carriera agli sgoccioli, ha firmato un contratto da 4,5 milioni di euro annui più bonus legati a presenze, gol e assist. Una cifra di livello per la Liga MX, che non ha gli stessi standard economici della MLS americana.

Parallelamente, Ramos ha intrapreso anche una carriera musicale. Il suo brano “Cibeles”, autobiografico e polemico, è entrato in classifica tra vendite e streaming, nonostante le critiche. Nel testo non manca un riferimento al suo addio burrascoso al Real Madrid, con un chiaro affondo all’allora presidente Florentino Pérez, colpevole di avergli proposto solo un rinnovo annuale al ribasso nel 2021, prima del suo trasferimento al PSG.

Dopo due stagioni a Parigi e un ritorno fugace al Siviglia, Ramos ha scelto il Messico. Eppure, secondo quanto rivelato da Cristóbal Soria, ex dirigente del Siviglia, il difensore sarebbe in cerca di nuove entrate: “Ha registrato un intero album, Cibeles è solo l’inizio. Collabora con artisti di fama mondiale e sta valutando anche l’idea di fare concerti, perché ha bisogno di soldi”.

Non è la prima volta che Ramos si cimenta con la musica: già nel 2016 aveva partecipato al singolo “La Roja baila” e nel 2018 aveva inciso “Otra estrella en tu corazón” insieme a Demarco Flamenco per i Mondiali in Russia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.