Cerca

CALCIO FEMMINILE

Sorteggiata la fase campionato di Champions League, ecco le avversarie della Juventus Women

La squadra di Massimiliano Canzi disputerà tre partite in casa e tre in trasferta

La Juventus Women cala il poker contro il Napoli, la qualificazione alla Final Four è appesa ai risultati delle partite di domani

Parte una nuova stagione europea per la Juventus Women

Il sorteggio di Nyon ha ufficializzato le avversarie della Juventus Women nel nuovo format della Champions League. Nella fase campionato, che propone un girone unico a 18 squadre, le ragazze guidate da Massimiliano Canzi affronteranno, a partire da ottobre, il Lione,il Benfica e il Manchester United in casa e il Bayern Monaco, il St. Polten e l’Atletico Madrid in trasferta.

    Le prime quattro classificate si qualificheranno direttamente ai quarti di finale, mentre le compagini dal 5° al 12° posto si sfideranno nei playoff a eliminazione diretta, con andata e ritorno, e le vincenti accederanno anche loro al terzultimo turno. I team terminati dalla tredicesima alla diciottesima posizione saranno fuori dai giochi.

    «Arrivati a questo punto - commenta il direttore bianconero Stefano Braghin - competiamo con le migliori squadre europee, per cui tutte le gare sono difficili e impegnative, non dobbiamo sottovalutare nessuno né considerare qualcuno imbattibile. Otto anni fa, a quest’ora, avevamo giocato un paio di partite nella nostra storia, oggi siamo ottavi nel ranking europeo, qualcosa di impensabile allora. Questo deve essere motivo di orgoglio per il club e, spero, anche per i nostri sostenitori ed è la dimostrazione che nulla è impossibile. Proveremo ad andare più lontano che potremo».

    Per il vicedirettore Massimiliano Mazzetta «tutte e sei le sfide saranno affascinanti e belle da giocare. Siamo ambiziosi, non ci tiriamo indietro, consapevoli che disputeremo la competizione più difficile a livello continentale. Scenderemo in campo con l’obiettivo di migliorarci partita dopo partita, per arrivare più avanti possibile».

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

    Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.