Cerca

TENNIS

Torna a vincere Matteo Berrettini, battuto lo spagnolo Jaume Munar all'Atp 500 di Tokyo

Domani a Pechino scenderà in campo Jannik Sinner contro il croato Marin Cilic

Torna a vincere Matteo Berrettini, battuto lo spagnolo Jaume Munar all'Atp 500 di Tokyo

La carica di Matteo Berrettini (foto Instagram @matberrettini)

Torna a sorridere Matteo Berrettini. Nei sedicesimi dell’Atp 500 di Tokyo, il 29enne romano (n. 56 del mondo) ha battuto per 6-4, 6-2, in un’ora e 36 minuti di gioco, lo spagnolo Jaume Munar (n. 40), ritrovando il feeling con la vittoria. L’ultima era stata nel maggio scorso agli Internazionali Bnl d’Italia, sul britannico Jacob Fernley, seguita da un periodo caratterizzato soprattutto da una lunga assenza dai campi, per l’infortunio agli addominali.

«Mi sento molto felice - commenta - è una bella sensazione. Il tifo è stato pazzesco, amo il sostegno che c’è qui in Giappone. Il match è stato molto buono, ho giocato bene».

Il suo avversario degli ottavi sarà il vincente fra il norvegese Casper Ruud (n. 12 del ranking e n. 4 del seeding) e la wild card nipponica Shintaro Mochizuki (n. 106).

Nel concomitante China Open di Pechino è pronto a esordire Jannik Sinner, n. 2 della classifica e n. 1 del tabellone, che domani, giovedì 25 settembre, affronterà, non prima delle ore 13 italiane, il croato Marin Cilic (n. 97).

«Dopo gli US Open - racconta il 24enne di Sesto Pusteria, che ha da poco inserito nel suo staff il fisioterapista argentino Alejandro Resnicoff, - mi sono preso una bella pausa e adesso corpo e testa sono in gran forma. Ci siamo preparati nel miglior modo possibile, ovviamente i primi turni non sono mai semplici da affrontare e staremo a vedere domani, speriamo comunque di riuscire a giocare un buon tennis. Abbiamo riflettuto a lungo su quella finale e adesso stiamo lavorando su alcune cose nuove. Abbiamo cambiato alcuni dettagli, a oggi la percentuale di errori è ancora un po' troppo alta, ma spero che anche questo andrà migliorando. È solo una questione di tempo, vediamo quanto ne servirà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.