l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
29 Settembre 2025 - 22:09
Dusan Vlahovic e Jonathan David
I nuovi - Openda e David su tutti - non convincono ancora. Zeghrova gioca a sprazzi, cercando di improvvisare tra dribbling e una condizione fisica che lascia molto a desiderare dopo quasi dieci mesi senza giocare. La Juventus è reduce da tre pareggi consecutivi e ora la truppa di Igor Tudor vuole, deve ritrovare la vittoria, a tutti i costi. Anche perché i tre “X” di fila hanno avuto un sapore diverso: la rimonta per 4-4 contro il Borussia Dortmund all’esordio in Champions aveva dato ulteriore carica ai bianconeri, i due 1-1 in campionato contro Verona e Atalanta sono sembrati più due punti persi che uno guadagnato. Alla Continassa si pensa alla trasferta sul campo del Villarreal, sconfitto al debutto europeo in casa del Tottenham ma protagonista di un ottimo avvio in Liga, con i 16 punti in sette giornate che lo piazzano alle spalle delle big Barcellona e Real Madrid.
Tudor è consapevole delle insidie nascoste in Spagna, tra la qualità della squadra di Marcelino e la spinta di un Estadio de la Ceràmica che si preannuncia, come sempre storicamente, a dir poco bollente. Il tecnico ha qualche acciaccato, ma l’obiettivo è recuperare tutti: Conceicao ha già ricominciato a lavorare con il resto dei compagni dopo il forfait di sabato contro l’Atalanta a scopo precauzionale, Bremer e Thuram invece si sono allenati con un programma ad hoc finalizzato proprio al rientro per la gara a Vila-Real. Poi non si possono escludere rotazioni tra Yildiz, che ha dimostrato di essere un po’ in riserva di benzina e l’attacco da disegnare, dal momento che l’esperimento di Openda come prima punta non è riuscito e si riapre il ballottaggio tra Vlahovic e David, quest’ultimo in panchina per 90 minuti contro l’Atalanta. I bianconeri però avranno ancora la rifinitura della vigilia per ultimare i preparativi prima della partenza per la Spagna fissata nel pomeriggio.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..