Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Cairo-Baroni: ecco cosa è successo al Filadelfia...

Blitz del presidente granata per sostenere il tecnico prima della Lazio

Toro, Baroni sotto pressione "risponde" a Cairo: "Ci cibiamo di questo..."

A sinistra Marco Baroni, a destra il presidente granata Urbano Cairo

Da Daniele De Rossi (liberatosi nelle ultime ore dal contratto che lo legava alla Roma) a Raffaele Palladino, fino ad arrivare a Pecchia e a Paolo Vanoli, quest’ultimo ancora sotto contratto con la società granata per un altro anno. La sensazione, però, è che in casa Toro non ci sia l’intenzione di affossare un progetto ancora in uno stadio embrionale, un progetto che in pratica non è mai neanche cominciato, non solo decollato. Proprio per questo motivo la dirigenza ha provato a stringersi attorno all’allenatore, facendogli sentire la fiducia in prima persona dopo le tante voci che si sono rincorse e succedute negli ultimi giorni. Giovedì allo stadio Filadelfia è arrivato il presidente Urbano Cairo: il numero uno granata ha fatto visita alla squadra e al tecnico Marco Baroni all’antivigilia della sfida contro la Lazio, dove capitan Vlasic e compagni saranno chiamati al riscatto dopo la sconfitta contro il ParmaCairo si è anche intrattenuto un pranzo di lavoro insieme all’allenatore e al direttore tecnico Davide Vagnati, cercando così di fare quadrato in un momento molto delicato per squadra e tecnico.

Il Toro infatti ha collezionato soltanto quattro punti nelle prime cinque giornate nonostante un calendario complicato e la posizione di Baroni resta sotto osservazione, con i nomi sopracitati già accostati alla panchina in caso di ribaltone. In campo invece il tecnico cerca le soluzioni per ripartire: senza l’infortunato Ismajli c’è l’ipotesi di tornare alla difesa a quattro, oppure confermare il terzetto dove insieme a Coco e Maripan verrebbe adattato uno tra Tameze e Dembele.

Discorso diverso, invece, vale per l’attacco dove dovrebbe trovare spazio dal primo minuto ancora una volta Giovanni Simeone. A farne le spese lo scozzese Adams: mentre Zapata dopo l’errore dal dischetto contro l’Atalanta è sparito dai radar. Chi l’ha visto?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.