Cerca

CALCIO FEMMINILE

Parte la fase campionato di Champions League per la Juventus Women

Le ragazze allenate da Massimiliano Canzi ospiteranno domani alle ore 18,45 all'Allianz Stadium il Benfica

Parte la fase campionato di Champions League per la Juventus Women

Per la seconda stagione Massimiliano Canzi guiderà la Juventus Women in Champions League

Scatta una nuova stagione di Champions League per la Juventus Women, dopo la scorsa, nella quale la squadra guidata da Massimiliano Canzi non riuscì a superare il girone di qualificazione. Le bianconere nell’inedita fase campionato domani, martedì 7 ottobre, alle ore 18,45, ospiteranno all’Allianz Stadium il Benfica.

«L’obiettivo - spiega il tecnico - è fare meglio dello scorso anno. Cerchiamo di andare più avanti possibile come in tutte le competizioni. Dobbiamo sempre affrontare una partita alla volta, perché l’orizzonte è il Benfica. È una compagine che ha nel suo DNA vittorie e titoli. Ha cambiato allenatore, iniziando un percorso nuovo, giocano un calcio propositivo e offensivo. Sarà una sfida interessante, a viso aperto e immagino divertente da vedere».

L’approccio è all’insegna dell’ottimismo. «Mi aspetto sempre un atteggiamento propositivo e dominante - afferma Canzi - dove ci venga permesso. Poi ci sono sempre degli avversari che spesso hanno la stessa idea. Mi aspetto coraggio, perché la nostra storia recente ci deve portare a giocare sempre a testa alta».

Per la capitana Martina Rosucci, «le gare di Champions si preparano da sole emotivamente. Lo Stadium è magico, è un ambiente incredibile. Le vecchie lo sanno e lo abbiamo raccontato alle nuove che non vedono l’ora. È cambiato il format, sperimenteremo qualcosa di nuovo. Cambia totalmente e non c’è tempo di studiarsi, essendo tutti scontri diretti. Siamo curiose. Vogliamo sempre cercare di migliorarci, l’anno scorso la squadra che avevamo nel girone ha vinto la Champions (l’Arsenal, ndr). In Champions sono tutte partite difficili, ma noi vogliamo spingerci più lontano possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.