Cerca

TENNIS GIOVANILE

Nasce il Trofeo Lina De Chiara, gara a squadre rivolta ai ragazzi delle scuole medie, si partirà il 22 novembre

La Final Four si svolgerà il 14 e il 15 febbraio 2026 al Circolo della Stampa Sporting

Nasce il Trofeo Lina De Chiara, gara a squadre rivolta ai ragazzi delle scuole medie, si partirà il 22 novembre

Il gruppo dei relatori alla conferenza stampa odierna allo Sporting (foto Minozzi)

Un nuovo interessante appuntamento entra nel calendario piemontese. Il 1° Trofeo Lina De Chiara, intitolato alla giudice arbitro scomparsa prematuramente, donna che si è fatta apprezzare, dal movimento tennistico regionale e non solo, per la professionalità e la passione, è una competizione a squadre, riservata ad atlete e atleti con limite di classifica 4.1 e nati dal 2012 al 2014.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre e le gare scatteranno il 22 novembre. La prima fase sarà a gironi e la successiva a eliminazione diretta, con la partecipazione delle prime due compagini di ogni raggruppamento.

La Final Four sarà disputata sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026 sui campi del Circolo della Stampa Sporting. Nella giornata delle semifinali di sabato si svolgerà anche un incontro con i genitori dei giovani tennisti, sul tema “Insieme contro il cyberbullismo”. Domenica sarà invece la “Giornata col Campione”, alla presenza di un nome di spicco della racchetta azzurra.

«Abbiamo voluto immaginare - spiega Marco Piotto, marito di Lina De Chiara, - un progetto sportivo ad alto potenziale umano e fortemente radicato sul territorio, che non fosse solo una commemorazione, ma una festa dello sport più amato da Lina».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.