Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women impegnata a Biella contro il Como di Lehmann

Le ragazze di Massimilano Canzi nella prima giornata hanno pareggiato per 0-0 a Sassuolo

La Juventus Women impegnata a Biella contro il Como di Lehmann

Cristiana Girelli andrà all'assalto della difesa del Como

Le emozioni della serata di Champions League, con la vittoria per 2-1 conquistata in rimonta all’Allianz Stadium sul Benfica, sono ancora vive. La Juventus Women, però, in questa fase della stagione non ha tempo per soffermarsi su ciò che è stato e deve continuamente concentrare la propria attenzione sulle prossime sfide, che incalzano.

Domani, sabato 11 ottobre, tornerà di attualità il campionato e la squadra allenata da Massimiliano Canzi alle ore 15 ospiterà allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella il Como nella seconda giornata. Il pareggio per 0-0 ottenuto nella prima contro il Sassuolo costringe le campionesse d’Italia a inseguire già la Roma e l’Inter, presumibili avversarie nella corsa allo scudetto.

«Come dico sempre - spiega il tecnico - scendere in campo ogni tre giorni è difficile. Chi non vede le condizioni delle ragazze il giorno dopo una partita non può capire che cosa significhi quanto ho appena detto. Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia, di conseguenza riusciamo sempre a schierare una formazione che a livello fisico riesca a esprimersi al meglio. Dovremo essere bravi a dosare le forze e a equilibrare i minuti disputati dalle varie atlete».

Testa, dunque, al Como, già affrontato in preseason e battuto per 2-0, pochi giorni dopo la partenza di Alisha Lehmann proprio in direzione delle lariane. Al debutto la compagine di Stefano Sottili ha perso in casa per 2-1 contro la Lazio, giustiziera anche delle bianconere, nel girone di Serie A Women’s Cup.

«Sicuramente il Como Women - afferma Canzi - è molto organizzato, con un allenatore che ha guidato questo club già nella passata stagione e ha maturato esperienze di alto livello anche nel settore maschile. Sarà una partita difficilissima, come è stata quella in trasferta contro il Sassuolo. Siamo consapevoli che nel calcio femminile le gare facili non esistano più. Ogni match deve essere preparato molto bene e affrontato con lo spirito giusto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.