Cerca

PIANETA TORO

Israel-Milinkovic Savic, presente contro passato: ecco cosa succederà sabato all'Olimpico Grande Torino

Il portiere uruguyano, che ha ritrovato dopo 2 anni la Nazionale, manda messaggi: "Ecco perché ho scelto il granata..."

Israel-Milinkovic Savic, presente contro passato: ecco cosa succederà sabato all'Olimpico Grande Torino

A sinistra Israel con il suo procuratore; a destra Vanja Milinkovic Savic ai tempi del Toro

Ha ritrovato un posto in nazionale a due anni di distanza dall’ultima volta in cui era stato convocato. Stiamo parlando di Franco Israel - estremo difensore del Toro -, che nelle ultime ore ha difeso la porta dell’Uruguay e dal Sud America ha parlato anche della sua nuova esperienza sotto la Mole. «È stato un cambiamento che dovevo fare perché negli ultimi mesi non avevo giocato molti minuti e, essendo l’anno dei Mondiali, avevo bisogno di continuità»: così il portiere del Toro, Franco Israel, ha spiegato la sua scelta di approdare in granata dallo Sporting Lisbona durante il mercato della scorsa estate. «Sono arrivato in un campionato italiano importante e competitivo - ha continuato ai microfoni di Auf Tv - e penso di aver preso una buona decisione».

Ora Israel farà il suo rientro al Filadelfia dopo gli impegni con l’Uruguay: è rimasto in panchina contro la Repubblica Dominicana, mentre ha giocato 90 minuti nel test amichevole contro l’Uzbekistan vinto 2-1. E sabato - fischio di inizio alle ore 18 - per la prima volta si troverà di fronte il suo predecessore, Vanja Milinkovic-Savic passato la scorsa estate dal Toro al Napoli. Il gigante serbo - rientrato sotto il Vesuvio in anticipo dalla nazionale per colpa di un fastidio alla schiena - tornerà per la prima volta a Torino da avversario e con tutta probabilità verrà anche applaudito dai suoi ex tifosi. A Torino Vanja ha lasciato il cuore.

Intanto in vista della partita di sabato, nei giorni scorsi la Prefettura ha deciso di alzare il livello di attenzione. Il prefetto Donato Cafagna, dopo aver consultato l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, il Comitato di analisi per la sicurezza nelle manifestazioni sportive (CASMS) e il Questore di Torino, ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita dei biglietti ai residenti in Campania. Una misura straordinaria adottata “per assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica” ed evitare possibili tensioni tra le tifoserie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.