Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, il derby dei bomber...a tavola. Il retroscena sul Cholito Simeone e capitan Zapata

L'argentino e il colombiano si sono dedicati alla buona cucina piemontesi: ecco dove sono stati avvistati. Svelata la terza maglia, oggi apre il Fila

L'attaccante del Torino, Giovanni Simeone

L'attaccante del Torino, Giovanni Simeone

Giovanni Simeone e Duvan Zapata si sono sfidati a tavola. Il derby dei bomber del Toro è andato in scena a colpi di piatti tipici piemontesi, dai plin alla tagliata fino al bunet e alla panna cotta. Il capitano è ormai di casa sotto la Mole, ha iniziato la sua terza stagione in granata e adesso spera di tornare ai livelli della prima, visto che quella passata è stata fortemente caratterizzata dal brutto infortunio al ginocchio. Il colombiano conosce ormai ogni angolo di Torino e in più di un’occasione è stato pizzicato al Quadrilatero Romano, a due passi dal centro. Questa volta si è concesso anche per un selfie all’Antico Balon, storico ristorante di piazza Emanuele Filiberto con tanti cimeli legati al Toro, dai primi palloni in cuoio passando per un quadro dedicato alla finale di Coppa Uefa del 1992 persa contro l’Ajax.

Simeone, invece, ha scelto un grande classico come la Trattoria Fratelli Bravo di corso Moncalieri, tra i preferiti in casa granata e pure bianconera. Il Cholito lo ha voluto provare la tradizione ed è rimasto estasiato dai gusti piemontesi, e non era nemmeno così semplice stupirlo visto il suo lungo trascorso a Napoli tra pizza e le altre golosità partenopee. Ora entrambi i bomber si preparano all’abbraccio dei tifosi: oggi, infatti, alle 14.50 apre il Filadelfia per l’allenamento pomeridiano.

Intanto, il Toro ha presentato la terza maglia per la stagione 2025/2026, sarà color grigio antracite con una banda nera trasversale e la scritta "Eterna Amistad" sul retro del colletto. Si tratta di un tributo al River Plate, club argentino con il quale c'è un legame di profonda amicizia nata il 4 maggio del 1949, giorno della tragedia di Superga. "È il ricordo degli Invincibili e insieme, la celebrazione di un’amicizia che non conosce confini: elegante e durevole come il bronzo ed eterna, come la nostra gratitudine" si legge nel comunicato del club di via Viotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.