l'editoriale
Cerca
DA TRENTO AL TEATRO ALFIERI
18 Ottobre 2025 - 09:59
Rizzo con la bandiera "Cairo Vattene" al Teatro Alfieri insieme a Giuseppe Cruciani
Fino ad oggi la contestazione al presidente Urbano Cairo aveva riguardato soltanto i tifosi, al massimo alcuni ex calciatori con Pasquale Bruno in testa. Ora, invece, il numero uno del club di via Viotti è stato sbeffeggiato anche da alcuni vip e, soprattutto, non all’interno di stadi di calcio. Anzi, in un caso è successo proprio a casa sua, al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport a Trento. Il protagonista del siparietto è stato Zlatan Ibrahimovic, uno che con il Toro non ha praticamente niente a che fare. "Posso prendere un po’ d’acqua?" la richiesta dell’ex calciatore, oggi dirigente del Milan. E, con il suo senso dell’umorismo, ha aggiunto subito dopo: "Almeno qui Cairo ha speso" ha dichiarato tra le risate generali della platea, riferendosi chiaramente alla “parsimonia” dell’editore alessandrino.
Ma non è finita qui, perché pure a teatro si è scatenata un’altra protesta contro Cairo. Questa volta ad accendere il pubblico è stato Marco Rizzo, noto politico e grandissimo tifoso del Toro con un lungo passato in curva Maratona. Durante la serata torinese dedicata al programma radiofonico "La Zanzara”, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, è salito sul palco sventolando una bandierina con la scritta “Cairo Vattene”, una di quelle che ormai da tempo colorano buona parte dello stadio Olimpico Grande Torino. E, a quel punto, tutto il pubblico del Teatro Alfieri ha cominciato a intonare la colonna sonora che accompagna le gare della squadra di Baroni, "Urbano Cairo devi vendere, vattene, vattene" che è diventato un motivetto social e ormai adattato a varie situazioni. Per qualche istante, un teatro si è trasformato in un vero e proprio stadio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..