Cerca

HOCKEY SU PRATO

CUS Torino e HCU Rassemblement, obiettivi ambiziosi per vivere una stagione di vertice

La squadra femminile disputerà il campionato indoor e all'aperto in serie A Elite e la maschile militerà in A2

CUS Torino e HCU Rassemblement, obiettivi ambiziosi per vivere una stagione di vertice

Autorità e atleti alla presentazione al The Heat Garden

L’hockey su prato in città conta oltre 250 tesserati e le sue realtà di riferimento sono al femminile il CUS Torino e al maschile l’HCU Rassemblement, che da tempo hanno trovato nel Gruppo Iren un compagno di viaggio appassionato.

La stagione inizierà con i campionati indoor, che vedranno le ragazze impegnate nel primo concentramento casalingo di serie A Elite domenica 30 novembre alla palestra Torrazza e i ragazzi in campo in A2 sabato 6 dicembre nella palestra Amsicora di Cagliari.

«Torino - spiega il presidente cussino Riccardo D’Elicio - è sempre stata all’avanguardia nell’hockey. Nel mio percorso di dirigente ho pensato fin dall'inizio di valorizzare lo sport universitario femminile. Atlete da tutto il mondo vengono per giocare a Torino, che anche grazie allo sport è diventata una città internazionale. Il nostro movimento hockeystico è ormai un’eccellenza a livello nazionale».

Il presidente del CUS Torino Riccardo D'Elicio è un grande sostenitore dello sport universitario

Il team rosa cussino ha raggiunto i vertici. «Nelle ultime due stagioni - racconta il responsabile di sezione Stefano Ferrero - siamo stati vicecampioni d’Italia indoor e questa volta proveremo a puntare al titolo. La squadra è molto rinnovata e a breve ufficializzeremo due elementi della Nazionale che la rinforzeranno. Ripartiremo, dunque, con grandi aspettative».

Anche il Rass ha obiettivi ambiziosi. «Da un paio d’anni - afferma il direttore sportivo Oscar Serra - facciamo un campionato di alto livello e sono in arrivo due giocatori che spero ci possano consentire di andare in A1, sia nell’indoor sia su prato».

CUS e Rassemblement hanno permesso di emergere a parecchi giovani, come i portieri Silvia Omegna e Alessandro Quaglia-Faccio e l’ex capitano Agostino Alfieri, che ha la doppia nazionalità italo-filippina e dal 7 al 20 dicembre disputerà in Thailandia i SEA Games. Chiara Di Bella da due anni gioca il campionato prato in Belgio e l’indoor al CUS. Sono tutte storie di successo, che confermano il fermento esistente sotto la Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.