Cerca

TENNIS

Lorenzo Sonego rimonta Flavio Cobolli ed è nei quarti a Metz, dove ha vinto nel 2022

Ad Atene domani Lorenzo Musetti affronterà Stan Wawrinka

Lorenzo Sonego rimonta Flavio Cobolli ed è nei quarti a Metz, dove ha vinto nel 2022

Lorenzo Sonego sta provando a mettere in difficoltà il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri

Dopo aver battuto in rimonta Lorenzo Musetti la scorsa settimana al Masters 1000 di Parigi, Lorenzo Sonego (n. 42) ha riservato lo stesso trattamento, per 2-6, 6-3, 7-5, a Flavio Cobolli (n. 22) negli ottavi dell’ATP 250 di Metz. La città francese è un posto che ama, per aver sollevato il trofeo tre anni fa, e chissà che non riesca a rivivere le stesse emozioni. Giovedì 6 novembre nei quarti affronterà il vincente fra il francese Hugo Gaston (n. 98) e il tedesco Daniel Altmaier (n. 46) per continuare a sognare.

Per ora ha mandato un bel messaggio al capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, che non lo ha inserito nelle prime convocazioni, prevalendo sui due migliori azzurri nel ranking, alle spalle dell’assente Jannik Sinner. Oggi Sonny ha ceduto nettamente il primo set e si è preso il secondo con un break nel quarto game e il terzo con uno nell’undicesimo.

Musetti (n. 10), dal canto suo, è pronto all'esordio da testa di serie n. 2 ad Atene, a caccia dell’ultimo posto per le Nitto ATP Finals. Per sorpassare nella Race to Turin il canadese Felix Auger-Aliassime, che lo precede di 160 punti, dovrà aggiudicarsi il torneo. Domani, mercoledì 5 novembre, non prima delle ore 18, sarà opposto negli ottavi allo svizzero Stan Wawrinka (n. 159).

Il suo avversario sulla carta più pericoloso sulla strada della vittoria finale è il serbo Novak Djokovic, n. 1 del seeding, che il presidente della FIPT Angelo Binaghi ha dato per certo a Torino. In realtà l’entourage di Nole ha comunicato che una decisione definitiva sarà presa al termine del torneo nella capitale greca.

Per evitare il ripetersi di situazioni come quella attuale, che, salvo sorprese, svelerà il nome dell’ultimo qualificato alle Finals il giorno prima dell’inizio della manifestazione, il commissario ATP Simon Higson ha reso noto che dal prossimo anno si potranno accumulare punti nella Race fino al Rolex Paris Masters. I tornei successivi conteranno per la stagione seguente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.