Cerca

TENNS

Lorenzo Musetti è in semifinale ad Atene contro Sebastian Korda, avanza anche Novak Djokovic

A Metz è al penultimo turno Lorenzo Sonego, che affronterà Cameron Norrie

Lorenzo Musetti è in semifinale ad Atene contro Sebastian Korda, avanza anche Novak Djokovic

Continu la corsa di Lorenzo Musetti verso le Finals torinesi

Lorenzo Musetti (n. 9 del ranking) è a due vittorie dalle sue prime Nitto Atp Finals. Nei quarti di finale dell’Atp 250 di Atene ha battuto per 6-2, 6-4 il francese Alexandre Muller (n. 43) e domani, venerdì 7 novembre, non prima delle ore 18, affronterà in semifinale lo statunitense Sebastian Korda (n. 52).

L’avversario più insidioso in terra greca è il serbo Novak Djokovic (n. 5), anche lui arrivato al penultimo turno, grazie al successo per 7-6, 6-4 sul portoghese Nuno Borges (n. 47).

L’azzurro contro Muller ha effettuato il break già nel primo game e si è ripetuto nel terzo, per poi concederne uno nel quarto. Ha fatto tris nel settimo ed è andato dritto alla conquista del primo set. Nel secondo parziale il 23enne carrarino ha nuovamente strappato il servizio all’avversario nel gioco di apertura e non ha sfruttato un’ulteriore chance nel terzo e altre due nel nono, che erano altrettanti match-point. In battuta se ne è procurati altri tre consecutivi e il primo, il terzo complessivo, gli è bastato.

«Ho iniziato bene - commenta Musetti - e giocato bene in generale. Credo di aver servito ottimamente e questo mi ha dato la fiducia per essere aggressivo in campo, specialmente con il dritto. Questo è quello che devo fare su questa superficie, sono contento».

Ora, dunque, lo aspetta Korda: «È un giocatore forte, e adora giocare indoor. Sarà difficile, ma io devo rimanere concentrato su me stesso e fare ciò che è necessario».

Buone notizie per l’Italia sono arrivate anche da Metz, dove Lorenzo Sonego (n. 42) ha superato nei quarti per 6-4, 7-6 il tedesco Daniel Altmaier (n. 46). In semifinale domani, non prima delle 15,30, sarà opposto al britannico Cameron Norrie (n. 27).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.