l'editoriale
Cerca
0-0 ALL'ALLIANZ STADIUM
08 Novembre 2025 - 20:30
Un duello Cambiaso-Pedersen in Juventus-Torino
Il Toro strappa un punto allo Stadium, sulla Juve di Spalletti arrivano anche fischi: il derby della Mole finisce 0-0, il pareggio lascia molta più soddisfazione in casa granata che in quella bianconera. Il migliore in campo è il portiere del Toro Paleari, ma anche la squadra di Baroni crea le sue occasioni e imbriglia i cugini. Spalletti sale a quota 1000 punti in carriera, anche se si interrompe la rincorsa verso la vetta. Il bianconero rinuncia a Gatti e sceglie Rugani per guidare il terzetto difensivo con Kalulu e Koopmeiners davanti a Di Gregorio. A centrocampo c’è ancora Thuram, il quale stringe i denti nonostante gli acciacchi a un polpaccio, insieme a capitan Locatelli, mentre Cambiaso e McKennie giocano sulle corsie esterne. Per l’attacco, il tecnico sceglie il trio pesante: Conceicao sul lato destro, Yildiz sulla sua posizione di centrosinistra, davanti il solito Vlahovic. Il Toro è guidato dal vice Colucci, in panchina al posto dello squalificato Baroni, e tra i pali viene confermato Paleari, con Ismajli preferito a Tameze nella retroguardia formata da Maripan e Coco. La regia è affidata a Ilic, la sorpresa è in attacco dove come partner di Simeone c’è Ngonge e non Adams. Le due occasioni migliori sono soltanto potenziali: McKennie da una parte e Simeone dall’altra, serviti rispettivamente da Vlahovic e Ngonge, si attardano alla conclusione e non riescono a pungere. La ripresa comincia con Gatti per Rugani tra i bianconeri e con la doppia mossa Asllani-Adams per Ilic-Ngonge tra i granata, Simeone fa subito esplodere il settore ospiti ma il vantaggio è annullato in tempo reale per fuorigioco. Il Toro mostra più coraggio e il Cholito ci prova anche con un colpo di testa che però è centrale, mentre sul destro di Adams serve un grande intervento di Di Gregorio per salvare la porta. E’ il momento migliore dei granata, Spalletti prova a correre ai ripari con David e Zhegrova per Vlahovic e Conceicao. I bianconeri tornano ad attaccare, Paleari chiude lo specchio con una bella uscita bassa proprio sul canadese e poi è ancora decisivo sul colpo di testa di McKennie. I granata chiudono in apena, Paleari si conquista un altro premio di migliore in campo perché blinda la sua porta in un derby, mai accaduto da quando c’è l’Allianz Stadium. E anche il presidente Cairo, presente in tribuna, può sorridere: per la prima volta nel suo ventennio, il Toro non perde la stracittadina d’andata. La Juve, invece, rischia di allontanarsi dalla zona Champions.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..