Cerca

TENNIS

Nella bolgia della Inalpi Arena, Jannik Sinner parte bene e batte per 7-5, 6-1 Felix Auger-Aliassime

Il canadese ha chiuso il primo parziale con un infortunio al polpaccio sinistro, che lo ha condizionato nel secondo

Nella serata della storica giornata tutta azzurra alle Nitto Atp Finals, Jannik Sinner ha esordito con una vittoria nel Gruppo Bjorn Borg, battendo per 7-5, 6-1 il canadese Felix Auger-Aliassime, in un'ora e 40 minuti di partita.

Il n. 2 del mondo, dunque, è scattato bene dai blocchi nella sua rincorsa al secondo titolo consecutivo alla Inalpi Arena, gremita in ogni ordine di posti. Sotto lo sguardo della fidanzata Laila Hasanovic, seduta nel suo box, è stato impegnato dal nordamericano nel primo set, nel quale non ha sfruttato due break-point nel sesto game, il terzo nel decimo e il quarto nel dodicesimo, chiudendo poi alla quinta opportunità.

Il 25enne di Montreal ha terminato il primo parziale con un problema al polpaccio sinistro e ha richiesto l’intervento del fisioterapista. Nella seconda frazione è scivolato sotto per 3-0 e ha fatto ricorso nuovamente al medical timeout. Alla ripresa ha salvato il servizio, ma nulla ha potuto nel sesto gioco. Sul 5-1 con la battuta a disposizione il 24enne di Sesto Pusteria ha completato l’opera. Alla fine ha scritto “Grazie”, rivolto al pubblico, sull’obiettivo della telecamera.

«Sono molto contento - spiega Sinner - di essere di nuovo qui, questo è un torneo e un posto molto speciale per me. Mi sono sentito abbastanza bene, il primo set era tosto fino al 6-5, poi lui ha avuto un problema fisico. Il livello era molto alto, sono contento di come sono partito, è molto bello avere due italiani in singolare, con Lorenzo e me, oltre al doppio di Andrea e Simone».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.