Cerca

TENNIS

Bolelli e Vavassori cedono a Krawietz e Puetz, ma erano già sicuri del primo posto e della semifinale

Gli azzurri hanno mancato un match-point nel super tiebreak e hanno perso al terzo degli avversari

Bolelli e Vavassori cedono a Krawietz e Puetz, ma erano già sicuri del primo posto e della semifinale

Andrea Vavassori e Simone Bolelli aspettano con fiducia la semifinale di sabato (foto FITP)

Nell’ultimo incontro del round robin di doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori non sono riusciti a chiudere imbattuti il loro girone. Nel Gruppo Peter Fleming sono stati sconfitti per 7-6, 4-6, 13-11 dai tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, campioni uscenti, ma erano già qualificati alle semifinali di sabato con il primo posto, prima coppia italiana a raggiungere l’obiettivo nella storia della manifestazione.

Nel primo set gli azzurri non hanno sfruttato due break-point nel quarto game e ne hanno salvato uno nel quinto. Nel tiebreak Krawietz e Puetz si sono portati sul 3-1, dal 3-2 hanno allungato sul 5-2 e sono stati raggiunti, conquistando gli ultimi due punti.

Nel secondo parziale il 40enne bolognese di Budrio e il 30enne torinese hanno strappato il servizio nel terzo gioco e hanno neutralizzato un’opportunità di rientro dei teutonici nel quarto e altre due nell’ottavo, rinviando il verdetto al super tiebreak, che è stato una lotta punto a punto.

Sull’8-9 Bolelli ha salvato il match-point con una volée di rovescio e un ace di Wave ha procurato la palla match per gli azzurri, cancellata da Krawietz. Sulla seconda chance di chiusura (11-10) Puetz ha sbagliato la volèe e sulla terza (12-11) Krazietz sotto rete è stato efficace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.