Cerca

TENNIS

Sfuma il sogno Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, battuti in semifinale da Harri Heliovaara e Henry Patten

Gli azzurri hanno subìto tre break, mentre gli avversari al servizio sono stati perfetti

Sfuma il sogno Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, battuti in semifinale da Harri Heliovaara e Henry Pattemn

Andrea Vavassori e Simone Bolelli erano alla loro prima semifinale alle Nitto Atp Finals

Il sogno di sollevare il trofeo delle Nitto ATP Finals è tramontato in semifinale per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Rimane loro la soddisfazione di essere stati i primi italiani a superare il round robin. Alla Inalpi Arena gli azzurri sono stati battuti per 6-4, 6-3 dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten.

Nel primo game Vavassori ha dovuto recuperare da 0-30 per aggiudicarsi il suo servizio, mentre nel secondo Patten lo ha tenuto a zero. Nel terzo l’inglese si è segnalato per una serie di parate sotto rete, per un diritto vincente da fondocampo e per una volée steccata che ha fruttato il break. Nel prosieguo i campioni in carica degli Australian Open hanno confermato la loro solidità e hanno conquistato il primo set.

Nel secondo, nuovamente il terzo gioco è stato fatale al 40enne bolognese di Budrio e al 30enne torinese, che hanno salvato tre palle break e hanno ceduto la battuta al deciding point, con una risposta di Patten sulla riga, che ha sorpreso Bolelli. Sul 3-1 per gli avversari, la situazione ha rischiato di precipitare definitivamente sul servizio di Vavassori, ma sul 15-40, trascinati dal pubblico, i beniamini di casa si sono salvati e sono rimasti in scia.

Heliovaara ha chiuso il suo turno a 15 e ha siglato il 5-3. Poco dopo, con Wave in battuta, sono arrivati tre match-point e al secondo lo scandinavo ha chiuso i conti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.