Cerca

GIORNATA BIANCONERA

La Juve in ansia: come sta Vlahovic? Ecco gli esami-verità, le ultime in vista di Fiorentina e Bodo Glimt

Il serbo è tornato con qualche acciacco muscolare dagli impegni con la Serbia. E Spalletti prova la Juve senza il 9...

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic

Subito sotto la Mole e immediatamente al J Medical, Vlahovic non ha voluto perdere tempo. L'attaccante bianconero, infatti, già intorno all’ora di pranzo si è sottoposto ad accertamenti strumentali nella struttura medica del club, nella pancia dell’Allianz Stadium. Il serbo ha accusato un fastidio muscolare agli adduttori durante la sfida tra la sua Nazionale e l'Inghilterra di giovedì scorso: i primi esami hanno escluso lesioni e gli accertamenti al J Medical hanno confermato il leggero affaticamento, ma Vlahovic e lo staff medico non vogliono correre rischi.

Così ci si riaggiornerà quotidianamente, con il tecnico Spalletti che nel frattempo aspetterà di capire se potrà contare o meno sul suo bomber in vista della trasferta a Firenze contro i viola fissata per sabato alle 18. Già solo l’avversario, però, stimolerà il classe 2000 a stringere i denti, anche se ci vorrà la massima cautela. Vlahovic ha una voglia matta di esserci contro la sua ex squadra, considerando anche che nella stagione passata non prese parte alla sfida: sarebbe stata l’ultima apparizione di Thiago Motta prima dell’esonero, nei 90 minuti da incubo per i bianconeri terminati con il pesante 3-0 il serbo rimase a guardare in panchina. Ora punta ad essere protagonista, anche se Spalletti inevitabilmente pensa anche alle alternative. Non può ancora farlo sul campo, dal momento che alla Continassa devono rientrare i vari nazionali, ma ci sta provando nella mente e sulla lavagna.

La prima alternativa, senza snaturare nulla, sarebbe David, sempre fermo al primo e unico gol con la Juve realizzato contro il Parma ad agosto. Poi ci sono altre due ipotesi: Openda ha già interpretato il ruolo e si candida anche per sbloccarsi, considerando che non segna addirittura da aprile, ma la nuova “spallettata” potrebbe essere Yildiz da falso nove. Gli esperimenti inizieranno a breve, aspettando anche di capire come risponderà Vlahovic ai primi lavori dopo le noie muscolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.