Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Comolli fa il tifo per Spalletti ("mente creativa") mentre su Tether...Ecco cosa ha detto il neo Ceo bianconero

Il nuovo cda si è riunito per ufficializzare la promozione del francese ad amministratore delegato

Juve, Comolli fa il tifo per Spalletti ("mente creativa") mentre su Tether...Ecco cosa ha detto il neo Ceo bianconero

Damien Comolli, nuovo Ceo della Juventus

Da venerdì a martedì, ma di fatto lo si sapeva già da tempo che sarebbe diventato lui il nuovo amministratore delegato della Juventus. Stiamo parlando di Damien Comolli, ex presidente del Tolosa, nominato ufficialmente martedì 11 novembre. «Lo avete già visto al lavoro, porta grandissima competenza internazionale», la presentazione del presidente Ferrero nella cornice dello Stadium. «Ringrazio John Elkann per questa opportunità, avrò il privilegio e l’onore di gestire questa società - ha detto Comolli - e mi approccio al ruolo in maniera ambiziosa e modesta». «Il mio obiettivo primario? Vincere ed è un’ossessione per me - ha detto -: deve esserlo per chi lavora in un club come questo, ogni giorno penso a come arrivare alla vittoria».

A proposito di vittoria, però, con Spalletti alla guida della Signora ne è arrivata solo una in tre partite: «Siamo lieti e contenti che sia a bordo con noi, vedendolo lavorare da vicino posso dire che ha una mente creativa e che è molto coraggioso e audace - ha aggiunto al proposito dell’ex ct - e l’esempio è rappresentato dalla scelta di mettere Koopmeiners in difesa: crediamo molto nella squadra, abbiamo una rosa giovane con qualche calciatore esperto e l’unica cosa che ci interessa è come vincere la prossima sfida. Con Vlahovic abbiamo l’accordo di parlare di futuro solo al termine della stagione, mentre confidiamo di annunciare presto il nuovo ds che è l’unica casella ancora vuota».

Il lavoro di Comolli alla Juve sarà a 360 gradi e lo Stadium avrà un ruolo centrale. «Abbiamo uno stadio eccezionale in una città eccezionale, l’obiettivo è aumentare i ricavi provenienti dal nostro impianto - ha spiegato - e vogliamo avere almeno dieci concerti all’anno durante l’off season, oltre ovviamente ad ospitare il rugby e altri eventi che possano diversificare i ricavi». La grande novità dell’ingresso di un membro di Tether: «Sono felice di collaborare con Francesco (Garino, ndr), siamo aperti al dialogo per ogni idea o suggerimento», la posizione del nuovo ad della Juve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.