Cerca

L'EVENTO

Just the Woman I Am riparte, aperte le iscrizioni alla 13ª edizione, in programma dal 6 all'8 marzo 2026

La novità sarà Just for Pet, rivolta agli amici a quattro zampe

Just the Woman I Am riparte, aperte le iscrizioni alla 13ª edizione, in programma dal 6 all'8 marzo 2026

La partenza della corsa-camminata di 5 km del 2025

Dal 2014 unisce sport, cultura e solidarietà e promuove la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere, attraverso una corsa-camminata di 5 km aperta a tutte e a tutti. Just the Woman I Am è in continua crescita e nel 2025 ha coinvolto oltre 30mila persone.

In concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si sono aperte le iscrizioni (al link https://jtwia.org/iscrizioni/) alla tredicesima edizione, che si svolgerà il 6, 7 e 8 marzo 2026.

La manifestazione, organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese, in collaborazione con Università e Politecnico di Torino, proporrà tre giorni ricchi di attività dedicate al benessere e alla solidarietà. Dal venerdì alla domenica in piazza Castello sarà operativo il Villaggio della Prevenzione, con stand riservati a visite preventive gratuite, counseling e presentazione di associazioni no profit.

L’ormai nota corsa-camminata di 5 km si terrà domenica 8 marzo e partirà dal Parco del Valentino.

«Apriamo ufficialmente le iscrizioni a Just The Woman I Am - spiega il presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio - e la sensazione è estremamente positiva. Sono convinto che, quest’anno, gli atenei saranno ancora più motivati nel sostenere progetti dedicati alla prevenzione e alla qualità della vita degli studenti. Questo entusiasmo condiviso ci spinge a proseguire con determinazione nel nostro impegno».

Novità di quest’anno sarà Just for Pet, che aprirà le porte dell’evento agli amici a quattro zampe, promuovendo la relazione uomo-animale e mostrando particolare attenzione alla prevenzione e al supporto terapeutico, soprattutto nei pazienti oncologici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.