Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Il Chieri '76 riparte dal terzo posto, nella prima giornata di ritorno c'è Il Bisonte Firenze al PalaFenera

I confronti diretti sono favorevoli alle ospiti, che conducono per 9-7

Il Chieri '76 riparte dal terzo posto, nella prima giornata di ritorno c'è Il Bisonte Firenze al PalaFenera

Un primo tempo di Sara Alberti

Ha concluso il girone di andata in serie A1 con uno storico terzo posto, alle spalle di Conegliano e Scandicci, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che martedì 30 dicembre ospiterà nei quarti di Coppa Italia Busto Arsizio, con l’obiettivo di qualificarsi alla Final Four del 24 e 25 gennaio alla Inalpi Arena.

Intanto il ritorno è ai nastri di partenza e domani, sabato 12 dicembre, alle ore 20:30, in diretta su Rai Sport, la squadra guidata da Nicola Negro affronterà al PalaFenera Il Bisonte Firenze, che è nono e viene da cinque sconfitte consecutive.

I precedenti fra i due club sono sedici, con nove successi toscani e sette chieresi. Saranno cinque le ex: Sara Alberti, Alice Degradi e Stella Nervini nelle fila collinari e Rachele Morello e Francesca Villani in quelle fiorentine.

«Abbiamo raggiunto un’ottima posizione - spiega la centrale Alberti - e nel ritorno dovremo cercare di confermarla. Ogni partita sarà fondamentale, come questa contro Firenze, in cui cercheremo di riprendere il nostro percorso con il piede giusto. Il Bisonte può metterci in difficoltà e bisognerà mantenere il ritmo, che abbiamo trovato nelle ultime gare, e aggredirlo fin da subito con la battuta, per impedirgli di esprimere il suo gioco».

La Wash4Green Monviso Volley ha anticipato il sesto turno mercoledì, cedendo per 3-1 alla Igor Gorgonzola Novara. In questo fine settimana rimarrà ferma, avendo già disputato e perso per 3-1 la sfida contro la Savino Del Bene Scandicci. Le ragazze allenate da Giuseppe Nica torneranno in campo nella seconda giornata di sabato 20 dicembre e riceveranno al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Cbf Balducci Hr Macerata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.