Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

Dopo la vittoria in Champions League, la Juventus Women ospita il Napoli, Canzi: «Con il Como è la rivelazione del campionato»

Fra le due squadre c'è solo un punto di differenza in classifica a favore delle bianconere

Dopo la vittoria in Champions League, la Juventus Women ospita il Napoli, Canzi:  «Con il Como è la rivelazione del campionato»

Partita delicata a Biella per la Juventus Women

Sarà una partita fra due squadre molto vicine in classifica quella che andrà in scena domani, sabato 13 dicembre, alle 12:30 allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella.

La Juventus Women, che è terza con 14 punti, a pari merito con la Fiorentina, a cinque lunghezze dalla capolista Roma e a una dal Como, ospiterà il Napoli, che è a quota 13, in compagnia del Milan.

Il turno di Champions League ha galvanizzato le ragazze allenate da Massimiliano Canzi, qualificandole matematicamente ai playoff e lasciando ancora aperto l’accesso diretto ai quarti di finale.

«Al di là dell'ultima vittoria contro il St. Pölten, che è stata bella e importante, - spiega il tecnico - a renderci orgogliosi è tutto il percorso portato avanti dalle ragazze in Champions League. Quando è avvenuto il sorteggio non avremmo pensato, nella migliore delle ipotesi, di trovarci adesso in questa situazione. Sicuramente, dunque, la vittoria in Austria di martedì è parte di questo percorso che, però, non è ancora finito».

Da un esame all’altro, oggi toccherà al Napoli: «È una delle compagini più performanti - afferma Canzi - e, assieme al Como, possiamo definirla sicuramente la rivelazione di questo campionato. Dovremo, dunque, affrontare il Napoli con grande rispetto, perché ha numeri importanti sia a livello di punti sia di reti segnate. Giocheremo questa gara al meglio delle nostre possibilità, sapendo che un risultato positivo potrebbe permetterci di aumentare il divario in graduatoria fra noi e loro. Alle spalle della Roma, che si sta comportando meglio di tutte, ci sono molte squadre in pochi punti e ciò conferma quanto sia equilibrata quest'anno la serie A».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.