Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

Beccari e Cambiaghi ribaltano il gol di Kozak, a Biella missione compiuta per la Juventus Women contro il Napoli

Le bianconere sono attese dalla gara che le opporrà al Manchester United, per l'accesso diretto ai quarti di Champions League

Beccari e Cambiaghi ribaltano il gol di Kozak, a Biella missione compiuta per la Juventus Women contro il Napoli

La Juventus Women ha ottenuto tre punti importanti nella corsa allo scudetto

Ancora una vittoria in extremis in Serie A per la Juventus Women. Dopo i gol di Girelli su rigore all' 86' per l' 1-0 sulla Lazio, di Cambiaghi all' 89' per il 2-1 sulla Ternana e di Carbonell al 92' per l' 1-0 sulla Fiorentina, oggi allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella è stata decisiva ancora Cambiaghi all' 86', per battere per 2-1 il Napoli.

Le ospiti, dopo aver colpito il palo con Troan al 37', hanno sbloccato il risultato al 39' con Kozak. In apertura di ripresa, al 46' Beccari ha pareggiato con un tiro al volo da centro area. Quando la sfida sembrava avviata a concludersi sull' 1-1 è arrivato il lampo bianconero, con la palla in mezzo di Krumbiegel e Cambiaghi che ha approfittato di un rimpallo per girare sul secondo palo. Al 90' si è infortunata Bonansea, che è rimasta comunque in campo, essendo stati esauriti i cambi.

«Al termine del primo tempo - racconta il tecnico Massimiliano Canzi - siamo rientrati negli spogliatoi molto arrabbiati, io in particolare. Nella ripresa, invece, abbiamo giocato decisamente meglio, ma, se questa gara fosse finita in parità, non ci saremmo dovuti lamentare. Abbiamo portato a casa i tre punti perché la nostra qualità individuale era superiore rispetto a quella del Napoli, ci tengo, però, a sottolineare che le nostre avversarie hanno disputato una grande partita. Sicuramente i cambi, ancora una volta, hanno avuto un ruolo molto importante, avendoci permesso di avere una marcia in più nel finale».

La Juve è ora attesa dall'ultimo match della fase campionato di Champions League, in programma mercoledì 17 dicembre alle ore 21 all'Allianz Stadium contro il Manchester United, per provare a centrare l'accesso diretto ai quarti di finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.