PIANETA bianconero
Luciano Spalletti (foto Juventus.com)
Una squalifica può cambiare tutto, o quasi: sì perché oggi il Giudice Sportivo ufficializzerà quello che già tutti sanno, ovvero che Teun Koopmeiners, dopo aver ricevuto il quarto cartellino giallo stagionale, salterà per squalifica la prossima sfida di campionato, ovvero Juventus-Roma, in programma sabato 20 dicembre all’Allianz Stadium. Un segnale concreto per dare il «la» alla rivoluzione tanto attesa da Luciano Spalletti che proprio contro la sua ex squadra potrebbe passare a una difesa a quattro, soprattutto con il ritorno a disposizione di due elementi fondamentali per la retroguardia “spallettiana”, ovvero Gleison Bremer e Daniele Rugani.
In particolar modo, il brasiliano ha fatto il suo ingresso in campo nella ripresa, cercando di riannodare il filo che si era bruscamente interrotto un paio di mesi fa per colpa di un menisco lesionato: «Pronto a ripartire da qui, insieme» - ha scritto sui social l’ex capitano del Toro -. Dal primo giorno fino ad oggi, grazie per il vostro continuo sostegno! Il difensore brasiliano ha voluto così celebrare il suo ritorno in campo nella partita contro il Bologna. Il centrale brasiliano è entrato nel secondo tempo al Dall'Ara, reduce da oltre due mesi di stop per un infortunio al ginocchio.
Tornando alle mosse di Spalletti verso la sfida di sabato contro la Roma, l’ex allenatore dei giallorossi potrebbe schierare una difesa a quattro con da destra verso sinistra, Kalulu, Bremer, Kelly e Cabal. Sarebbe il primo tassello verso il 4-3-3 (o 4-3-2-1) che l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha in testa fin da quando è sbarcato sulla panchina dei bianconeri.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..