Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women, sorteggio da incubo, ecco chi ha pescato nei playoff di Champions League

L'andata sarà giovedì 12 febbraio e il ritorno giovedì 19

Juventus Women, sorteggio da incubo, ecco chi ha pescato nei playoff di Champions League

La Juve è attesa da due belle battaglie

Il giorno successivo alla sconfitta subita all’Allianz Stadium contro il Manchester United, che le ha precluso l’accesso diretto ai quarti di finale di Champions League, oggi la Juventus Women ha conosciuto il nome dell’avversaria dei playoff.

L’urna di Nyon non è stata benevola con la squadra guidata da Massimiliano Canzi, che è terminata all’ottavo posto in classifica e affronterà le tedesche del Wolfsburg dell'ex Lineth Beerensteyn, finite subito alle sue spalle in nona posizione, con un punto in meno (9 contro 10). L’andata sarà in Germania giovedì 12 febbraio alle 18,45 e il ritorno in casa giovedì 19 alla stessa ora.

Le altre sfide saranno fra Atletico Madrid e Manchester United, OH Leuven e Arsenal e Paris Fc e Real Madrid.

Il Wolfsburg nella fase campionato ha battuto per 4-0 il Paris Saint Germain, per 2-1 il Valerenga e per 5-2 il Manchester United e ha ceduto per 3-1 all’OL Lyonnes, per 2-0 al Real Madrid e per 2-1 al Chelsea.

È stato anche sorteggiato il tabellone completo a eliminazione diretta, fino alla finale del 23 maggio a Oslo, e le bianconere, se supereranno il turno, saranno opposte nei quarti nuovamente all’OL Lyonnes, con l’andata in casa il 24 o il 25 marzo e il ritorno in trasferta l’1 o il 2 aprile.

Lo scorso19 novembre Biella non sono bastati i tre gol nel primo tempo di Beccari, Cambiaghi e Pinto per compiere l’impresa, perché le francesi hanno pareggiato con le reti di Chawinga, Katoto e Renard, su calcio di rigore.

«Nei playoff - commenta il direttore Stefano Braghin - sono rimaste solo squadre forti e nei quarti ci sono tutte le migliori, per cui un avversario vale l’altro. Servirà comunque un'impresa per arrivare ai quarti di finale, ma queste sono le partite che vorremmo sempre giocare, sperando di coinvolgere sempre più sostenitori nel nostro percorso. Arrivare nelle prime otto compagini d’Europa al termine della League Phase è già stato un traguardo molto importante, che conferma la nostra permanenza nella top ten continentale ormai da qualche anno. Dovremmo esserne tutti orgogliosi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.