Cerca

FOOTBALL

Giaguari, il 2025 delle giovanili si chiude in bellezza: tre squadre ai playoff

L'ultimo successo dell'Under 18 sul campo degli Skorpions Varese ideale preambolo per la postseason e intanto è uscito il calendario della 1^ Divisione

Giaguari Under 18

Giaguari Under 18 (foto Audoglio)

Il 2025 è finito benissimo per i Giaguari impegnati nei campionati giovanili FIDAF. In campo solo l'Under 18 che aveva già staccato il biglietto per i playoff, ma ha comunque on orato il meglio l'impegno in casa degli Skorpions Varese. Un successo 25-14 al termine di una gara dura e combattuta, fin troppo considerando che i lombardi erano già fuori dai giochi.

I Giaguari hanno dato ampio spazio alla panchina, anche per testare chi sinora aveva giocato meno. Dopo il touchdown iniziale di Mattia Papeo grazie a una corsa da sette yard non trasformata, gli Skorpions hanno impattato andando avanti di 1. Gialloneri ancora in vantaggio nel secondo quarto con un td di Brancaleoni per Marone ma fallivano ancora la trasformazione. E così, prima dell'intervallo, Varese ha messo di nuovo la testa avanti con una seconda segnatura.

Musica diverse negli ultimi due tempi. Nel terzo periodo Giaguari a segno con Brancaleoni (corsa da 10 yard) e nell’ultimo periodo un suo lancio preciso da 16 yard per Piacentini per il 25-14 finale. Bene anche la difesa, con tre intercetti di Solero, Minna e Piacentini ma anche i placcaggi di Silletta e dell’esordiente Yilmaz. Ora spazio ai playoff. L'Under 21 in Coppa Italia affronterà le Aquile Ferrara, mentre l'Under 18 sarà opposta ai Legionari Roma. In campo anche l'Under 15 controi un avversario da stabilire. Tutte le formazioni hanno dimostrato di essere cresciute da inizio stagioni, le sensazioni sono buone.

Ma intanto la Fidaf ha anche reso noto il calendario della prossima stagione di 1^ Divisione, il massimo campionato. Debutto di fuoco in casa per i Giaguari che il prossimo 28 febbraio affronteranno i Guelfi Firenze campioni d'Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.