l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
02 Gennaio 2026 - 09:47
Il presidente del Torino, Urbano Cairo
Un anno fa di questi tempi stavano iniziando a battagliare per Cesare Casadei, oggi Urbano Cairo e Claudio Lotito potrebbero anche diventare alleati sul mercato. O meglio, le strade dell’editore alessandrino e dell’imprenditore romano sono destinate a incrociarsi perché da una parte e dall’altra ci sono profili che possono fare al caso dei rispettivi allenatori. Sono addirittura quattro i giocatori che rischiano di muoversi sulla Torino-Roma, anche se il mercato aprirà soltanto oggi e nel giro di un mese può davvero cambiare tutto.
Di certo, però, quello di Casadei tornerà ad essere uno dei nomi più chiacchierati: dodici mesi fa la spuntò Cairo dopo un incredibile tira e molla concluso con un’offerta da circa 15 milioni di euro, ora il classe 2003 è reduce da quattro panchine consecutive e sta iniziando a guardarsi intorno. E Lotito, dopo aver avuto il blocco del mercato durante l’estate scorsa, vuole regalare diversi rinforzi a Sarri, con Casadei che è tra le preferenze del tecnico toscano. Il Toro può anche decidere di sacrificare il centrocampista di Ravenna, anche se l’obiettivo principale sarebbe quello di “liberarsi” di Ilic. Anche per il serbo hanno un debole dalla Capitale ormai da anni, mentre sotto la Mole hanno capito che l’investimento da oltre 16 milioni voluto da Juric nel gennaio del 2023 ormai non è riuscito.
E se la Lazio punta i due centrocampisti, sul fronte granata non disdegnano due pedine biancocelesti: sempre in mediana potrebbe tornare utile Belahyane, marocchino classe 2004 che a Roma non è riuscito ad esprimersi sui livelli di Verona, e per la porta Mandas è tra i candidati a sostituire il partente Israel, anche se verrebbe per fare il titolare e “panchinare” così l’attuale numero 1 Paleari. L’asse Torino-Roma, quindi, rischia davvero di diventare bollente in questa sessione invernale di trattative, con Cairo e Lotito che possono ritrovarsi a discutere di quattro calciatori differenti.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..