Cerca

GIORNATA GRANATA

Tutti pazzi per Njie: "E' il Leao del Toro". E il ds Petrachi 'scalda' i primi colpi di mercato...

Il giovanissimo attaccante granata è tornato in grande stile: "Speravo di farlo prima...". Mentre Asllani ha già le valigie in mano

L'attaccante del Torino, Alieu Njie

L'attaccante del Torino, Alieu Njie

Qualcuno si era pure dimenticato di lui, considerando che tra febbraio e l’altro ieri aveva racimolato appena 15 minuti in campo. Al Bentegodi, invece, Alieu Njie si è preso la scena e ha sigillato la pesantissima vittoria esterna del Toro contro il Verona. Prima ha servito l’assist a Casadei per il gol della tranquillità, poi si è messo in proprio e ha realizzato il tris finale: il tutto, però, è avvenuto in appena sette minuti. C’è anche la sua esultanza ad aver conquistato proprio tutti, con quelle capriole in stile Oba Martins che al Toro non si sono viste quasi mai. "Non l’avevo mai fatta nemmeno in allenamento, ma per l’adrenalina si fanno cose pazze" ha scherzato lo stesso Njie.

Simeone ha azzardato un paragone pesante, "E’ il nostro Leao" lo ha soprannominato il Cholito, ma il ventenne vuole restare con i piedi per terra e pensare a lavorare: "Ho visto il modo di giocare di Rafa, io mi focalizzo sul mio percorso e sono contento di essere tornato anche se speravo di rientrare prima". Ora si apre una sorta di dilemma sul suo futuro: aggiungerlo come alternativa seria e credibile al pacchetto avanzato oppure prestarlo per permettergli di giocare con continuità? A questo ci penserà il direttore sportivo Gianluca Petrachi, mentre per un altro granata il destino appare già scritto.

"Ho messo Ilkhan per dare un segnale" ha sentenziato il tecnico Marco Baroni, rivolgendo un messaggio forte e chiaro ad Asllani. L’albanese ha fallito, il fiore all’occhiello dell’ultimo mercato dell’ex Vagnati è già stato bocciato. "Valuteremo cosa fare insieme al Toro" le parole del presidente dell’Inter, Beppe Marotta, che ne detiene il cartellino. Sotto la Mole, invece, sono già pronti a voltare pagina: Matteo Prati, in gol proprio al Grande Torino con il Cagliari una decina di giorni fa, è l’alternativa più credibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.