Cerca

TENNIS

Jannik Sinner è a Seul, lo attende l'esibizione d'inizio 2026 di sabato contro Carlos Alcaraz

A Hong Kong Lorenzo Musetti è nei quarti e domani sarà impegnato in doppio con Lorenzo Sonego, in campo anche nel singolare

Jannik Sinner è a Seul, lo attende l'esibizione d'inizio 2026 di sabato contro Carlos Alcaraz

Jannik Sinner all'arrivo a Seul, accolto con un mazzo di fiori bianchi

Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner, che, però, non inizierà il 2026 con tornei ufficiali. Il debutto del n. 2 del mondo sarà, infatti, l’esibizione di sabato 10 gennaio alle ore 8 italiane all’Incheon Inspire Arena di Seul, contro il n. 1 e suo grande avversario Carlos Alcaraz, alla prima esperienza senza il suo storico coach Juan Carlos Ferrero.

Il 24enne di Sesto Pusteria è atterrato oggi nella capitale coreana ed è stato accolto calorosamente all’aeroporto dai suoi tifosi. Ha firmato autografi, effettuato selfie e ha ricevuto in dono un mazzo di fiori bianchi.

Al termine del match spettacolo con lo spagnolo, l’azzurro partirà per Melbourne e, nel percorso che lo porterà agli Australian Open, il primo Slam dell’anno, che si è aggiudicato nelle ultime due edizioni (il sorteggio sarà in programma giovedì 15 gennaio), sarà protagonista venerdì 16, nel corso della Opening Week, di un test, che l’opporrà al canadese Felix Auger-Aliassime. Due giorni prima Sinner sarà al via dell’evento speciale “Million Dollar 1 Point Slam”, nel quale professionisti e dilettanti si affronteranno in sfide a eliminazione diretta di un solo punto, per contendersi il ricchissimo montepremi.

Intanto Lorenzo Musetti ha disputato il suo primo incontro in singolare. Sul cemento dell’Atp 250 di Hong Kong, dove è la testa di serie n. 1, il n. 7 del ranking, che era già ammesso al secondo turno, ha battuto negli ottavi in rimonta per 6-7, 6-2, 6-4 l’argentino Tomas Martin Etcheverry (n. 57). Nei quarti di venerdì 9 gennaio troverà il 21enne beniamino di casa Coleman Wong (n. 150).

«Tomas ha iniziato bene - commenta il 23enne carrarino - e ha servito ottimamente, mentre io ho fatto fatica a trovare il ritmo. Nel prosieguo del match ho giocato con più intensità e sono contento della vittoria. A Hong Kong mi trovo bene, mi sento come a casa. Il pubblico mi ha accolto molto bene, l’impianto è anche migliorato. Sono sempre contento di iniziare l'anno qui, spero che sia una lunga settimana».

Domani, giovedì 8 gennaio, Lorenzo Sonego (n. 39 della classifica e n. 5 del tabellone) sarà chiamato a un doppio impegno. Alle 6,30 negli ottavi del singolare incrocerà il cinese Juncheng Shang (n. 406) e non prima delle 8,30 nei quarti del doppio, in coppia con Musetti, se la vedrà con l’austriaco Alexander Erler e lo statunitense Robert Galloway, n. 2 del seeding.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.