l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
07 Gennaio 2026 - 21:23
Federico Chiesa (foto Instagram)
Juve, Jonathan David non basta. Là davanti, infatti, non sono sufficienti le prestazioni del canadese che martedì sera ha dato segnali evidenti – assist e gol per lui – di crescita e soprattutto di ambientamento. Servono forze fresche per dare una mano al reparto avanzato bianconero. Un jolly d'attacco e magari una torre di scorta, uno di quegli attaccanti che piacciono tanto a Luciano Spalletti. Per quel che riguarda il jolly d'attacco, che può agire da esterno ma anche da punta centrale, il nome in auge è quello di Federico Chiesa. L'ex Juve, ora al Liverpool, non si aspettava la chiamata della Vecchia Signora. Sulle sue tracce si è messo anche il Napoli di Antonio Conte, ma con la Signora, si sa, dopo il divorzio inaspettato del 2024 c'è un discorso ancora aperto. Il legame con l'ambiente juventino conterebbe molto in questo possibile ritorno dell'ex viola sotto la Mole: il suo profilo è uno di quelli che può immediatamente entrare nelle dinamiche di squadra e di calcio, un valore aggiunto al J Center nel selezionare il profilo giusto.
Un ostacolo al momento è rappresentato dal tipo di accordo che i due club dovranno trovare, perché a Torino sarebbero propensi al prestito mentre il Liverpool lo vorrebbe cedere a titolo definitivo (vorrebbero rientrare dell'investimento fatto di 12 milioni, ndr). L'affare è ancora tutto da mettere in piedi, la sensazione è che si dovrà attendere il 18 gennaio, giorno in cui termina la Coppa d'Africa e in cui Salah potrebbe tornare così a disposizione del Liverpool.
Pronti all'uso dicevamo, per questo motivo la Juve non perde di vista l'ex Milan Kessie e l'altro ex rossonero Theo Hernandez. Infine, a proposito di giocatori pronti, da gettare subito nella mischia, Fabio Miretti, corteggiatissimo sul mercato a club di Serie A, ha convinto Luciano Spalletti a suon di prestazioni e di gol. La dirigenza bianconera potrebbe fare cassa da una eventuale sua cessione ma sul ragazzo di Pinerolo - corteggiato in estate dal Napoli di Conte - l'ex ct ha messo il veto.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..