l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
10 Gennaio 2026 - 22:20
A sinistra Spalletti, a destra Chiesa
Tra campo e calciomercato. E dal campo, specie nelle ultime uscite, stanno arrivando indicazioni chiare per quel che riguarda il calciomercato. Non è più il centro del campo il primo pensiero della Juve targata Luciano Spalletti. Le nuove certezze emerse in stagione hanno spinto il club bianconero a ricalibrare le strategie, modificando l’ordine delle operazioni in vista della riapertura delle trattative. Se Luciano Spalletti ha spesso costruito le sue squadre attorno a un regista d’ordine - da Pizarro a Lobotka - la crescita della coppia Locatelli-Thuram ha permesso alla Juventus di guardare altrove, almeno per ora. A questo proposito, però, il lavoro di scouting alla Continassa non si è fermato, ma le valutazioni condivise tra l’amministratore delegato Damien Comolli, Giorgio Chiellini e il direttore sportivo Marco Ottolini, insieme all’allenatore toscano, hanno portato a una scelta chiara: precedenza agli esterni. L’obiettivo è duplice. Da una parte un’ala offensiva capace di alternarsi con Kenan Yildiz, dall’altra un laterale destro da affiancare a Pierre Kalulu, fin qui sempre presente e mai sostituito.
In cima alla lista per l’attacco resta Federico Chiesa, oggi al Liverpool: la proposta che i bianconeri stanno pensando di avanzare agli inglesi è quella di un prestito con obbligo di riscatto vincolato al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Se non dovesse andare in porto l’operazione per riportare Chiesa in Italia, la dirigenza segue da vicino Daniel Maldini dell’Atalanta. Sul fronte difensivo, invece, il nome caldo è quello di Noussair Mazraoui, jolly del Manchester United e della nazionale marocchina, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Intanto la società lavora al mercato in previsione anche del prossimo giugno: il nome forte per l’estate è quello di Marcos Senesi, argentino difensore centrale del Bournemouth che i bianconeri vogliono ingaggiare a parametro zero. Intanto dalla Continassa, Kelly è tornato a lavorare in gruppo mentre Conceicao lavora ancora a parte.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..