Cerca

HOCKEY INDOOR

Cinquina in Nazionale, le cussine Bormida, Dalla Vittoria, Di Bella, Omegna e Puglisi al Women’s Indoor Championship II

In maglia biancoblù le ragazze allenate da Lyudmyla Vyhanyaylo stanno inseguendo anche lo scudetto

Cinquina in Nazionale, le cussine Bormida, Dalla Vittoria, Di Bella, Omegna e Puglisi al Women’s Indoor Championship II

Il pokerissimo cussino, da sinistra Sara Puglisi, Chiara Di Bella, Silvia Omegna, Teresa Dalla Vittoria ed Elettra Bormida

Fra campionato e Nazionale, l’avvio del nuovo anno del CUS Torino è ricco d’impegni. Da venerdì 16 a domenica 18 gennaio saranno ben cinque le portacolori universitarie in maglia azzurraElettra Bormida, Teresa Dalla Vittoria, Chiara Di Bella, Silvia Omegna e Sara Puglisi disputeranno a Lousada, in Portogallo, il Women’s EuroHockey Indoor Championship II.

Le avversarie, in un girone all’italiana, saranno Croazia, Finlandia, Portogallo, Slovacchia, Svezia e Turchia e le ragazze guidate da Massimo Lanzano affronteranno venerdì alle ore 14,30 le finlandesi e alle 20,30 le portoghesi, sabato alle 14,30 le svedesi e alle 19,15 le turche e domenica alle 11,45 le croate e alle 15,30 le slovaccheLa squadra vincitrice conquisterà l’accesso al Championship I del 2028.

«Avere cinque convocate sulle dodici totali e tutte potenzialmente titolari - afferma il responsabile della sezione cussina Stefano Ferrero - è motivo di grande soddisfazione. Di Bella e Omegna si sono formate da noi e Dalla Vittoria è cresciuta a Villar Perosa e ha iniziato a giocare nell’Under 14 al CUS nella stagione 2008/2009, mentre Bormida e Puglisi sono arrivate da noi già affermate. Che abbiano scelto di sposare il nostro progetto ci rende comunque orgogliosi, perché hanno riconosciuto la bontà del lavoro e apprezzano l’organizzazione della società».

Venendo alla serie A Elite, domenica scorsa la compagine allenata da Lyudmyla Vyhanyaylo nella palestra CUS Padova ha disputato il quarto concentramento, pareggiando per 2-2 con l’Amsicora Cagliari e battendo per 4-3 il Milano HP.

Le biancoblù sono seconde in classifica con 15 punti, alle spalle dell’Amsicora (17) e davanti a Lorenzoni e HC Riva (14).

I quattro team sono già qualificati alla Final Four di Bologna del 7 e 8 febbraio, che assegnerà lo scudetto, e nell’ultima giornata del 25 gennaio a Bra si giocheranno le posizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.