Cerca

PIANETA bianconero

Juve, tra campo e mercato: ecco perché può essere la settimana decisiva...

Mentre Spalletti lavora per la sfida contro il Benfica, Comolli e Ottolini sono a caccia di rinforzi

Juve, tra campo e mercato: ecco perché può essere la settimana decisiva...

Di Gregorio durante la sfida di andata contro il Napoli, prossimo avversario della Juve in campionato

La sensazione in casa Juventus è che la settimana che si è appena aperta possa essere decisiva su più fronti, dal campo - Champions League e campionato - al calciomercato.

Tutto esaurito
Mentre sale l’attesa per la partita di Champions League in programma domani, mercoledì 21 gennaio all’Allianz Stadium contro il Benfica (ore 21 diretta tv su Prime Video; sugli spalti ci sarà il tutto esaurito), penultima giornata della prima fase del torneo, la Juventus continua a fare i conti con una situazione dell’attacco assolutamente precaria tra infortunati (Vlahovic e Milik) e giocatori dal rendimento piuttosto deludente (David e Openda). In cerca di nuove alternative e in un susseguirsi di nomi nel corso della finestra invernale di calciomercato, oggi tengono banco quelli del francese Jean-Philippe Mateta e del marocchino Youssef En-Nesyri, rispettivamente in forza al Crystal Palace e al Fenerbahce. Sulla trattativa per prendere il primo, erano emersi domenica scorsa alcuni dettagli con le parti nettamente lontane a causa di una proposta bianconera (prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 28) di fatto rispedita al mittente dagli Eagles londinesi che sarebbero intenzionati a lasciar partire il giocatore solo per 40 milioni e a titolo definitivo. Mateta resta il piano A per i bianconeri che però hanno messo nel mirino anche il marocchino En-Nesyri inseguito dal Napoli. Per il momento il club della Continassa non ha inviato offerte in Turchia ma è pronta a farlo se dovesse complicarsi l’operazione Mateta, visto che l’attaccante marocchino che pace anche al Napoli di Antonio Conte - che segue da vicino anche Daniel Maldini, altro obiettivo bianconero -, prossima avversaria in campionato, potrebbe arrivare sotto la Mole con la formula del prestito secco, una formula decisamente al risparmio per le casse già pingue del club bianconero. In secondo piano, infine, resta la questione legata a Federico Chiesa: le parole di Spalletti, infatti, hanno frenato la trattativa.

Tra Benfica e Napoli
Intanto, come detto, si prepara la sfida contro il Benfica di José Mourinho. Rispetto alla deludente sconfitta a Cagliari, i bianconeri riproporranno in porta Michele Di Gregorio, mentre a centrocampo ci sarà l’innesto di Khephren Thuram. Ancora qualche dubbio sulla trequarti ma con Francisco Conceicao che potrebbe rilevare Fabio Miretti. Oggi sarà rifinitura al JTC alle 12, mentre alle 16, nel vicino Allianz Stadium, è in programma la conferenza del tecnico Luciano Spalletti e di un giocatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.