Cerca

TENNIS SLAM

Cattiva digestione fatale, Jasmine Paolini eliminata al terzo turno a Melbourne dalla statunitense Iva Jovic

Sono usciti di scena anche Andrea Vavassori e Sara Errani all'esordio nel misto

Digestione fatale, Jasmine Paolini eliminata al terzo turno a Melbourne dalla statunitense Iva Jovic

Giornata amara per Jasmine Paolini agli Australian Open (foto via Twitter @WTA)

Oggi l’Italia ha perso due ottime opportunità di ben figurare agli Australian Open.

Nel singolare femminile Jasmine Paolini (n. 8 WTA) non è riuscita a raggiungere gli ottavi come nel 2024 e nel terzo turno è stata eliminata per 6-2, 7-6 dalla statunitense Iva Jovic (n. 27).

«Non riuscivo a muovermi al meglio - commenta la 30enne di Bagni di Lucca - l’essermi sdraiata negli spogliatoi dopo pranzo non è stata una buona idea per il mio stomaco. C’era l’aria condizionata e a un certo punto ho sentito freddo. In campo ho cercato di restare lì punto dopo punto, di giocare profondo e di arrivare al terzo set. Sapevo che con il passare del tempo mi sarei sentita meglio, però non è stato sufficiente per ribaltare la partita. Lei ha comunque giocato bene, ha fatto pochi errori, ha spostato bene la palla ed è stata aggressiva per tutto il match. Ha giocato meglio di me e ha meritato».

Nel doppio misto le teste di serie n. 1 Andrea Vavassori e Sara Errani sono stati sconfitti all’esordio per 6-4, 6-2 dal francese Edouard Roger-Vasselin e dalla tedesca Laura Siegemund. Il 30enne torinese e la 38enne di Massa Lombarda, che hanno all’attivo i successi agli US Open nelle ultime due edizioni e al Roland Garros nel 2025, già l’anno scorso erano usciti prematuramente a Melbourne, superati negli ottavi dai britannici Henry Patten e Oliva Nicholls.

Domani, sabato 24 gennaio, scenderanno in campo alle 0,30 Lorenzo Musetti (n. 5) sulla John Cain Arena contro il ceco Tomas Machac (n. 24) e Luciano Darderi (n. 25) sulla Kia Arena, opposto al russo Karen Khachanov (n. 18). Jannik Sinner (n. 2) non prima delle 2 affronterà lo statunitense Eliot Spizzirri (n. 85).

Come secondo incontro da mezzanotte e mezza Errani e Paolini, n. 2 del seeding, incroceranno nei sedicesimi le wild card australiane Kimberly Birrell e Talia Gibson.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.