Cerca

TENNIS SLAM

Jannik Sinner non lascia scampo a Luciano Darderi e fa 18-0 nei derby, con il record di 19 ace

Lo attende nei quarti uno fra Ben Shelton e Casper Ruud

Jannik Sinner non lascia scampo a Luciano Darderi e fa 18-0 nei derby, con il record di 19 ace

Jannik Sinner si è confrmato imbattibile nei derby Atp (foto X @ATPTour_ES)

Quando Jannik Sinner sta bene fisicamente, non c’è partita. Negli ottavi di finale degli Australian Open, il n. 2 del mondo ha battuto per 6-1, 6-3, 7-6 Luciano Darderi (n. 25), mettendo a segno 19 ace, il suo record in uno Slam. Ha conquistato il 18° successo nei derby nel circuito Atp, il 19° consecutivo (la serie è iniziata al Master 1000 di Parigi) e il 18° di fila a Melbourne, dove ha ottenuto la quarta qualificazione ai quarti, la nona di seguito in un major e la quattordicesima complessiva. Suo prossimo avversario sarà uno fra lo statunitense Ben Shelton (n. 8) e il norvegese Casper Ruud (n. 12).

«Siamo buoni amici fuori dal campo - commenta il 24enne di Sesto Pusteria - e questo rende più difficile giocare. Ho avuto delle chance, poi nel finale del terzo set la partit è diventata equilibrata ed è stato complicato. Ho giocato bene gli ultimi punti sotto pressione. Sono molto felice per come è andata. Il record di ace? Abbiamo cmbiato qualcosa nel movimento del servizio, secondo me ho ancora spazio per migliorare, però sono soddisfatto per come sto battendo. Non è l’unico aspetto nel quale sto cercando di progredire. Vengo più spesso a rete e provo a essere meno prevedibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.