Cerca

VOLLEY IN EUROPA

Il Chieri '76 fa rotta sulla Polonia, per affrontare il BKS Bostik Bielsko-Biala

Sarà la gara di andata dei playoff di CEV Volleyball Cup, ritorno il 4 febbraio al Pala Gianni Asti

Il Chieri '76 fa rotta sulla Polonia, per affrontare  il BKS Bostik Bielsko-Biala

La carica di Laura Dervisaj-Kunzler

Dopo le emozioni della Final Four di Coppa Italia all’Inalpi Arena, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 continua il suo percorso di partite ogni tre giorni.

Domani, mercoledì 28 gennaio, alle ore 18 le ragazze allenate da Nicola Negro affronteranno in trasferta il BKS Bostik Bielsko-Biala nella gara di andata dei playoff di CEV Volleyball Cup, con la diretta streaming gratuita su Dazn.

Le polacche hanno superato nei sedicesimi le croate dell’OK Dinamo Zagabria e negli ottavi le slovene dell’OTP Banka Branik Maribor. In patria hanno vinto otto scudetti, otto coppe nazionali e tre Supercoppe e attualmente sono quarte nella Tauron League.

Il roster è prevalentemente autarchico e le atlete di spicco sono la centrale ex Perugia Gryka e l’opposta estone Kertu Laak, riserva in biancoblù dal 2019 al 2021 di Kaja Grobelna.

«È stato davvero bello - afferma la schiacciatrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler - partecipare alle finali di Coppa Italia, erano un po’ il nostro primo obiettivo stagionale. In campo abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, ovviamente ci è dispiaciuto non essere riuscite a vincere al quinto set contro Scandicci, ma abbiamo espresso una buona pallavolo. Ora ci attende Bielsko-Biała, che è una compagine competitiva, come dimostra anche il campionato che sta facendo. Dovremo cercare di giocare al massimo, perché ogni match è importante in questa coppa europea e sarà fondamentale iniziare bene il doppio impegno».

La sfida di ritorno sarà in programma mercoledì 4 febbraio alle 20 al Pala Gianni Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.