Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women torna in campo a Biella nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli

La squadra allenata da Massimiliano Canzi si è imposta all'andata in trasferta per 2-1

La Juventus Women torna in campo a Biella nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli

Le bianconere andranno a caccia della terza vittoria consecutiva fra Coppa Italia e campionato

Viene da due vittorie consecutive la Juventus Women, che ha superato per 2-1 in trasferta il Napoli nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia e per 3-0 il Parma in campionato, pur non riuscendo a ridurre il distacco di otto punti dalla capolista Roma.

La squadra guidata da Massimiliano Canzi è attesa dalla terza sfida in una settimana e domani, giovedì 29 gennaio, alle ore 20,30 ospiterà nel ritorno di Coppa allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella le partenopee, per qualificarsi alle semifinali.

«Le ragazze stanno bene - spiega il tecnico bianconero - e in un periodo così denso di impegni, avere la possibilità di scegliere fra tutte le atlete è un fattore fondamentale. Sono molto soddisfatto della prestazione offerta contro il Parma, soprattutto nel secondo tempo.  Il miglioramento visto è nato da una presa di consapevolezza collettiva delle giocatrici più che da un mio stimolo. Siamo un gruppo maturo, capace di capire autonomamente quando non stiamo esprimendo il massimo potenziale. Sono molto felice di ciò, è un segnale di crescita importante».

A Biella la Juve partirà, dunque, dal vantaggio dell’andata: «La gestione di questo scarto non deve trarre in inganno, perché la qualificazione alla semifinale è ancora totalmente aperta. Il Napoli ha già dimostrato di sapersi giocare le proprie carte, fare la propria partita e di poter competere a ottimo livello. Siamo consapevoli che non sarà affatto una passeggiata. In incontri come questo, in cui i dettagli fanno la differenza, l’imperativo è mantenere ritmo e intensità alti per i novanta minuti. Non possiamo permetterci alcun calo di tensione, questa sarà la chiave fondamentale della gara».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.