Cerca

pianeta granata

Toro, non solo Prati: Petrachi prova a calare il poker sul mercato. E in attacco spunta un nuovo nome...

Ufficializzato l'ingaggio dell'ex Cagliari, dal Napoli arriva in prestito secco il difensore centrale Marianucci

Toro, non solo Prati: Petrachi prova a calare il poker sul mercato. E in attacco spunta un nuovo nome...

Matteo Prati con la maglia dell'Under 21 azzurra (foto Instagram)

In casa Toro è corsa contro il tempo per consegnare i rinforzi nelle mani di Marco Baroni. In particolar modo ieri Gianluca Petrachi ha definito un’operazione di calciomercato con il Cagliari: stiamo parlando del nuovo rinforzo a centrocampo, che sarà Matteo Prati. Il classe 2003 ha raggiunto ieri il capoluogo piemontese per sottoporsi alle visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino e per mettere la firma in calce che al contratto che lo legherà alla società granata. In serata è arrivato l’annuncio ufficiale: «Il Torino Football Club - si legge nella nota divulgata - è lieto di annunciare di aver acquisito dal Cagliari Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati».

Chi è? «Matteo Prati - si legge ancora - è nato a Ravenna il 28 dicembre 2003. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, il 24 marzo 2021 ha esordito, appena diciassettenne, in Serie C con la maglia del Ravenna nello 0-0 contro la Sambenedettese. Nel luglio 2022 è passato alla Spal, con cui ha totalizzato 20 presenze e due gol in Serie B. Nella stagione 2023-24 si è trasferito al Cagliari: l’esordio in Serie A è arrivato il 17 settembre 2023 nello 0-0 contro l’Udinese. In rossoblù ha collezionato 62 presenze e tre gol in due stagioni e mezza. Prati vanta anche 15 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21.

Dentro Prati, fuori in automatico Asllani, come comunicato dalla societàSocietà che non si ferma: Petrachi, infatti, è tornato a bussare alla porta del Napoli dopo aver rispedito Tchoca in Brasile. È fatta per lo sbarco di Marianucci, difensore centrale classe 2004, in prestito secco dal Napoli. Vicino anche il centrale argentino Japper mentre i granata duellano con il Verona per l’attaccante croato della Dinamo Zagabria Sandro Kulenovic, classe 1999.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.