Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Per il Chieri '76 è rivincita immediata della semifinale di Coppa Italia contro Scandicci

Il Monviso affronterà San Giovanni in Marignano, in una gara decisiva in ottica salvezza

Per il Chieri '76 è rivincita immediata contro Scandicci della semifinale di Coppa Italia

Sarà ancora spettacolo sotto rete al Pala Gianni Asti

A distanza di otto giorni, domani, domenica 1 febbraio, alle ore 17 sarà ancora Torino a ospitare la sfida fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Savino Del Bene Scandicci.

Cambierà il palcoscenico, dall’Inalpi Arena, sede della Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, al Pala Gianni Asti, che proporrà la gara nella nona giornata di ritorno di serie A1, fra le collinari quarte e le toscane seconde.

La squadra guidata da Nicola Negro, battuta per 3-2, proverà a prendersi l’immediata rivincita, sullo slancio della vittoria per 3-0 conquistata mercoledì sul campo delle polacche del Bielsko-Biala, nella partita di andata dei playoff di CEV Volleyball Cup.

«In Polonia - spiega l’opposta olandese Elles Dambrink - abbiamo iniziato molto bene, con un muro ordinato e un servizio costante. Nel secondo set abbiamo commesso alcuni errori, che hanno facilitato la loro rimonta, ma in seguito abbiamo dimostrato di sapere come metterle sotto pressione a rete. Dovremo curare questo aspetto anche contro Scandicci. In presenza di atlete come Skinner e Antropova, sarà importante portare la palla staccata dalla rete, per rallentare un po’ il gioco. Servirà lo stesso spirito combattivo che abbiamo mostrato nella semifinale di coppa».

La Wash4Green Monviso Volley alle 16 riceverà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, con cui condivide il penultimo posto. Per le ragazze di Giuseppe Nica sarà la più classica delle sfide salvezza.

«Sarà un match molto delicato - afferma la palleggiatrice Ulrike Bridi - e dovremo disputarlo come una finale. La classifica è molto corta, e bisognerà vivere con lo stesso spirito ogni incontro che verrà, senza mollare mai, fino alla fine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.