Torino sbarca al cinema: corso Fiume e Murazzi super star di “Fast X”
14 Febbraio 2023 - 07:12
Una palla di fuoco gigantesca che taglia in due un autobus in corso Fiume e un inseguimento da brividi sui Murazzi a due passi dal Po. Il primo trailer ufficiale di “Fast X”, decimo film della fortunata saga di “Fast & Furious”, lancia ancora una volta Torino sul grande schermo. Pochi secondi da brivido ma sufficienti per riconoscere la nostra città. Tuttavia chi vive dalle parti di Borgo Crimea e del centro città non si sarà fatto certo trovare impreparato, ricordando le riprese girate la scorsa primavera dagli stuntman (gli attori top non hanno messo piede a Torino). Tra palle di cannone enormi, incendi, macchine lanciate nel fiume e inseguimenti da brivido. Le scene top Iconica la prima scena “torinese” che appare nel trailer. Con sette gazzelle dei carabinieri che si schiantano inseguendo lo stunt driver di Vin Diesel, la famosa Dodge di Dom Toretto. In una seconda scena - invece - una grande sfera spacca, letteralmente in due, un autobus 23 Express con il marchio dell’Atac. Già, non del nostro Gtt. Come ormai sembra chiaro ai più il film mostrerà sì Torino ma in realtà anche altre due città italiane: Genzano e Roma. A giudicare da ciò che si può ricostruire vedendo il trailer originale di “Fast & Furious 10 ”, quando compare l’enorme palla distruttrice, le riprese nelle tre città sembrano proprio collegate tra loro in un grande puzzle, come se tutto quello che vediamo si svolgesse nella Capitale. Con il Po (riconoscibile anche dalle alghe verdi) trasformato, per una volta, nel romano Tevere. E tutti, infine, avranno riconosciuto il monumento alla Spedizione di Crimea, al fondo di corso Fiume. Un piccolo smacco, quello della Torino mascherata da Roma, che non cancella i giorni importanti vissuti dalla nostra città quasi un anno fa. Dal 18 maggio Per i più curiosi non resta altro da fare che aspettare il 18 maggio, data di uscita al cinema del kolossal hollywoodiano. È di 340 milioni di dollari il budget speso per un film che vede in prima linea i principali attori della serie: da Vin Diesel a Charlize Theron passando per Jason Statham e John Cena. Con una new entry: Jason Momoa, conosciuto ai più per la sua apparizione nel film della Dc Acquaman. Nell’attesa di capire in quante scene la nostra Torino sarà davvero protagonista.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..