Cerca

Estate ad arte

Ferragosto a 1 euro alla Gam, Palazzo Madama e Mao

I musei della fondazione saranno aperti lunedì 14 e martedì 15 agosto

Turisti in città

I musei sono una delle attrattive dell'estate

Sarà un Ferragosto a regola d’arte per le strutture della Fondazione Musei che oltre a restare aperte lunedì 14 e martedì 15 agosto propongono per il Ferragosto l’ingresso a 1 uro per Palazzo Madama, Gam e Mao con un ricco programma di visite guidate. Nello specifico, alla Gam si potranno vedere le mostre “Ottocento. Collezioni Gamdall’Unità d’Italia all’alba del Novecento”, “Michele Tocca. Repoussoir” in Wunderkammer Giuseppe Gabellone km 2,6. Si tratta di un video realizzato da Giuseppe Gabellone (Brindisi, 1973) nel 1993. È una di quelle rare opere che arrivano precocissime nel percorso di un artista eppure sembrano già contenere tutto intero il nucleo del suo pensiero Aggiungendo 1 euro si potrà visitare anche la mostra “Viaggio al termine della statuaria”.

Scultura italiana 1940-1980 dalle Collezioni Gam, ossia, la ricognizione sul proprio patrimonio dedicando un capitolo alla scultura italiana tra il 1940 e il 1980 con una mostra che presenta 50 opere realizzate da 40 artisti attivi nell’arco di questo periodo. Al Mao, da vedere “Metalli sovrani. La festa, la caccia e il firmamento nell’Islam medievale” e “Impetuosa”. Aggiungendo 1 euro sarà possibile visitare la mostra “Buddha10 Reloaded”. A Palazzo Madama, nel cuore di piazza Castello, si potrà visitare “In cammino. La porta di Torino: itinerari sindonici sulla via Francigena”. Aggiungendo 1 euro si potrà visitare la mostra “Bizantini. Luoghi, simboli e comunità di un impero millenario”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.