l'editoriale
Cerca
Un concorso "Beautiful"
18 Agosto 2023 - 12:30
Ronn Moss incoronerà le più belle di Piemonte e Valle d'Aosta
Miss Italia adesso è davvero un concorso... "Beautiful". A incoronare le future Miss Piemonte e Miss Valle d'Aosta nella finale regionale che si terrà il 23 agosto prossimo a Barbarbaresco, terra Patrimonio dell'Unesco, sarà, infatti, niente di meno che Ronn Moss, ex Ridge Forrester della soap americana, impegnato in queste settimane in Italia con il suo tour musicale. L'appuntamento è alle 21 nella splendida cornice di piazza del Municipio, qui, 35 splendide ragazze si contenderanno il titolo valevole per le pre finali nazionali.
Un appuntamento atteso, fortemente voluto dal sindaco della meravigliosa cittadina, Mario Zoppi , in cui l'attore e musicista americano avrà un ruolo simbolico molto importante essendo lui stesso l'emblema del successo nel mondo dello spettacolo dove, attenzione, non conta solo l'aspetto estetico.
«Felice di incoronare le nuove Miss Italia ospite della mia amica Mirella Rocca – spiega Ronn Moss -, ma non accontentavi solo della bellezza, per una carriera di successo, bisogna tirare fuori il talento e prepararsi bene», il suo consiglio.
Ronn non sarà l’unico super protagonista della serata, tra gli special guest, infatti, farà la sua comparsa anche Miss Italia 2022 Lavinia Abate. Il concorso coinvolgerà Barbaresco per tutta la giornata attraverso percorsi enogastronomici realizzati ad hoc per l’occasione e il consueto shooting fotografico pomeridiano che porterà le aspiranti a spasso per la meravigliosa cittadina.
«Miss Italia non è soltanto un concorso di bellezza – racconta Mirella Rocca agente regionale per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria – ma un evento itinerante il cui scopo è quello di valorizzare i meravigliosi territori coinvolti nelle selezioni e renderli protagonisti. Ogni serata deve essere indimenticabile per le Miss e per chi le ospita. Miss Italia possiede valori profondi e radicati come racconta la storia di questo concorso, il più importante del Paese».
Per approfondire leggi anche:
Ronn Moss
L’attore americano è in questi mesi in Italia, nazione che ama tantissimo e dove trascorre molto tempo, per portare a spasso tra le varie località il suo “Surprise Trio Love Tour” partito a giugno da Fasano, dove Ronn ha comprato casa, e che segue l’uscita del disco avvenuta a maggio. Forse non tutti sanno con Moss nasce musicista muovendo i primi passi nel 1976 quando si unì come bassista ad altri 3 musicisti con i quali formò il gruppo dei Player. L'impresario Robert Stigwood gli fece firmare
un contratto con la sua RSO Records per la quale nel 1978 incisero “Player” e “Danger Zone”. Nel 1977 arrivò il loro primo grande successo internazionale, “Baby Come Back”. Il singolo scalò le classifiche di mezzo mondo e arrivò al primo posto della Billboard Hot 100, restandoci per due settimane consecutive. Baby Come Back è citata in numerosi film e serie televisive, come “I Simpson” (1992) e “Transformers” (2007). La svolta professionale arriva nel 1987 quando Ronn viene scelto per la parte di Ridge nella nuova soap americana “Beautiful”. L’attore rimarrà nella serie per ben 25 anni girando la sua ultima puntata (la 6407) il 14 agosto 2012.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..