Cerca

Il sogno continua

Miss Italia: ecco le undici ragazze di Piemonte e Valle d'Aosta giunte alle pre finali nazionali

Le selezioni da oggi all'8 ottobre in Calabria. Tra le bellissime ci sono sette torinesi

Miss Italia

Le pre finaliste di Miss Italia con Mirella Rocca

Sono partite questa mattina da Caselle, insieme, unite in un grande abbraccio. Dal 4 ottobre, è iniziata per loro la sfida più grande, la più attesa. L'obiettivo per il quale hanno trascorso l'intera estate a sfilare studiare e prepararsi: le pre finali di Miss Italia 2022 che si svolgeranno, appunto, fino all'8 ottobre Corigliano-Rossano, provincia di Cosenza. Sono 11 bellissime ragazze, rappresentanti di Piemonte e Valle d'Aosta, tra le quali verranno scelte le finaliste, due per ragione, assolute. Età media 19 anni, minimo comune denominatore, l'ambizione e la voglia di studiare. Molte di loro, infatti, hanno sfilato senza sosta mentre preparavano l'esame di maturità, prima, e l'ingresso all'Università, dopo. C'è chi sogni di fare il medico, chi di studiare lingue. Sono belle e colte, eccole:

Francesca Bergesio Miss Piemonte 2023 (Cervere Cn)

Greta Cugliari Miss Valle d'Aosta 2023 (Nichelino, Torino)

Marella Ruata Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d'Aosta 2023 (Baldissero, Cn)

Elisa Fasoglio Miss Sport Givova Piemonte e Valle d'Aosta 2023 (Torino)

Giulia Maria Vicario Miss Sorriso Piemonte e Valle d'Aosta 2023 (Borgomanero, Novara)

Michela Formaiani Miss Cinema DR Kleein e Miss Social 2023 (Castelnuovo Scrivia, Alessandria)

Nathalie Ferrandello Miss Miluna Piemonte e Valle d'Aosta 2023 (Condove, Torino)

Francesca Spinelli Miss Framesi Piemonte VDA 2023 (Viù, Torino)

Lucrezia Perrucca Miss Eleganza Piemonte VDA 2023 (Corio, Torino)

Anastasia De Costanzo Miss Torino 2023 (Torino)

Ludovica Tullio Miss Prefinalista Piemonte 2022 (Vinovo, Torino)

Tra di esse, sette sono torinesi mentre le altre provengono da province diverse del Piemonte. A loro il compito di portare in alto il nome delle due regioni del Nord Italia dove, si spera, possa tornare lo scettro.

Il raduno di Corigliano rappresenta un vero e proprio “ritiro” per le ragazze, una fase di preparazione alle finali, come avviene, si può dire, nel precampionato delle squadre di calcio. E’ un obiettivo della patron: dar vita ad una forma di accademia nella quale le sono affidate per cinque giorni ai loro coach, maestri nel loro campo.

Le fasi finali, come annunciato la scorsa settimana dalla patron Patrizia Mirigliani e dal sindaco Luca Musile, torneranno dopo 13 anni a Salsomaggiore e si terranno dal 7 al 13 novembre. Nell’immaginario collettivo. Salsomaggiore è la città di Miss Italia, la sua sede naturale, avendo ospitato il concorso tra il 1950 e il 2010 per 41 anni, gli ultimi 28 dei quali in maniera consecutiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.